Hall of Series DISCOVER

Per chi guarda le serie TV sul serio

Per trovare cosa guardare dopo o per approfondire quello che stai già guardando.

  • Scrivici cosa cerchi su WhatsApp e ti rispondiamo noi Esempi di richieste: «Ho finito Succession. Cosa guardo ora?» «Crime scandinavo da iniziare stasera»
  • Classifiche per trovare cosa iniziare e articoli per approfondire quello che stai già guardando. Con la newsletter e su WhatsApp.
  • Lettura senza interruzioni Zero pubblicità, articoli su una sola pagina, accesso illimitato.
Più conveniente
Piano annuale
€19,90/anno
30 giorni gratis
Inizia Gratis Nessun addebito ora
Piano mensile
€2,90/mese
30 giorni gratis
Inizia Gratis Nessun addebito ora

30 giorni gratis · cancella quando vuoi

Vai al contenuto
Home » News

La Mattel dopo Barbie non si ferma: annunciato il nuovo film su Polly Pocket con Lily Collins

Polly Pocket
Hall of Series DISCOVER
Hai finito una serie e non sai cosa iniziare? O sei a metà e vuoi capirla meglio?
Classifiche, analisi e consigli personalizzati su WhatsApp.

Arrivato nelle sale cinematografiche nel mese di luglio 2023, Barbie era un fenomeno mondiale prima ancora della sua distribuzione. Complice la geniale campagna pubblicitaria, la pellicola con Margot Robbie e Ryan Gosling diretta da Greta Gerwig è immediatamente diventata grande sia per il pubblico che per la critica che l’hanno attesa impazientemente. A poco meno di una settimana dalla sua distribuzione, Barbie ha già battuto diversi record diventando il miglior esordio di sempre per una regista e il film con maggiori incassi nella stessa giornata del suo arrivo nelle sale. A conti fatti, Barbie è già un cult, un fenomeno e un evento che la storia del cinema difficilmente dimenticherà. Il grande successo della pellicola è riuscito a realizzare l’obiettivo che la Mattel si era imposta: far tornare Barbie sulla cresta dell’onda incoraggiando nuovamente le vendite che, in questo momento, sono alle stelle. Questo nuovo passo nel mondo del cinema ha fatto comprendere alla casa di produzione per giocattoli più famosa di sempre il grande potere del cinema stesso, e per questa ragione nelle ultime ore è arrivata una notizia che probabilmente nessuno aveva mai immaginato fino a questo momento.

La Mattel ha infatti deciso, complice soprattutto il boom fatto da Barbie, di far vita a un nuovo progetto cinematografico: Polly Pocket. Il ruolo della bambola sarà questa volta interpretato da Lily Colins, la nostra Emily in Paris

Polly Pocket nasce durante gli anni ’80, ma ha sempre vissuto nell’ombra di Barbie. Adesso, finalmente, è arrivato il suo grande momento. La pellicola, in chiave live action, sarà nelle mani di Lena Dunham – la stessa creatrice della Serie Tv HBO Girls – sia per la sceneggiatura che per la regia. Lily Colins, invece, lavorerà sia dietro che davanti alla telecamera. L’attrice di Emily in Paris sarà infatti sia produttrice che protagonista nel ruolo di Polly.
E’ ancora troppo presto per parlare di un’ipotetica data di uscita e i nomi del resto del cast. Al momento sappiamo soltanto che la trama potrebbe essere incentrata sull’amicizia tra una ragazzina e una donna dalle dimensioni tascabili, ma per il resto delle altre informazioni dovremo aspettare ancora un po’.


La Mattel è dunque pronta a tornare con un nuovo progetto che, dato il successo di Barbie, porta con sé grandi aspettative. Siamo di fronte a un altro fenomeno annunciato o, come spesso accade, il secondo atto non sarà all’altezza del primo? Non possiamo fare altro che aspettare per scoprirlo. Intanto, godiamoci Barbie.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Barbie, Greta Gerwig si è opposta al taglio di una scena che definisce «il cuore del film»