Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Run, l’ultimo lavoro dell’instancabile Phoebe Waller-Bridge

Run, l’ultimo lavoro dell’instancabile Phoebe Waller-Bridge

Phoebe Waller-Bridge ormai è diventata il capocannoniere ufficiale di queste ultime stagioni televisive.

La camaleontica autrice e attrice dopo il successo mondiale della splendida Fleabag, dell’interessantissima Killing Eve e dopo essere stata addirittura scomodata per tentare di ridare lustro e ritmo alla ormai sempre più standardizzato mondo di James Bond – è infatti una degli autori dell’ultimo capitolo della saga – ha da poco sfornato un altro curiosissimo prodotto.

Run, che approderà il 12 aprile sul canale HBO, è stato partorito dalle menti geniali della Waller-Bridge, in veste di produttore esecutivo e della sua fidata collaboratrice Vicky Jones, e racconta la storia di due ragazzi, Billy e Ruby, impegnati a tenere fede a un patto stipulato diciassette anni prima.

Il patto in questione prevede la fuga immediata dalle loro vite nel momento in cui uno dei due avesse scritto all’altro semplicemente -run- costringendolo appunto a correre da lui/lei.

Chiamati a interpretare i due “fuggiaschi”, Billy e Ruby sono Domhnall Gleeson e Merritt Wever – già vista in New Girl e nel tostissimo Unbelievable – e da quanto annunciato, Phoebe Waller-Bridge si sarebbe ritagliata una piccola parte all’interno dello show.

Come si può captare anche dal trailer, la serie oscilla sapientemente tra comedy, giallo con una spruzzata di thriller e romanticismo. Il quale sappiamo che la Waller- Bridge riesce a non rendere mai banale.

Run, ultima fatica di Phoebe Waller-Bridge

Non si sa ancora quando gli otto episodi di Run saranno disponibili in Italia.

Quasi sicuramente però verranno distribuiti da Sky Atlantic, come tutti i prodotti HBO rilasciati in Italia dal canale americano.

Non ci resta che aspettare un altro po’ dunque per vedere Run e scoprire se la fenomenale Phoebe Waller-Bridge ha segnato un altro colpaccio che ci stupirà come i suoi precedenti lavori.

LEGGI ANCHE – Netflix esorta i fan a guardare Killing Eve anche se non è su Netflix