Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Pedro Pascal disse di no a Daredevil per recitare in Narcos (grazie a Game of Thrones): «Netflix contro Netflix»

Pedro Pascal disse di no a Daredevil per recitare in Narcos (grazie a Game of Thrones): «Netflix contro Netflix»

Pedro Pascal, grazie al successo di The Last of Us, è diventato uno degli attori più apprezzati del momento. 

La popolarità ricevuta grazie all’adattamento della Naughty Dog gli ha aperto le porte del cinema e ha acceso la curiosità di diversi registi, che si sono offerti di lavorare con lui. Prima è arrivato Ethan Coen, successivamente Pedro Almodóvar e infine Ridley Scott che gli ha offerto di far parte del cast di un film molto atteso. Pedro Pascal reciterà nel sequel de Il Gladiatore al fianco di Paul Mescal, Connie Nielsen e Denzel Washington. Prima della consacrazione definitiva ottenuta grazie al personaggio di Joel Miller, ci sono state altre serie tv nelle quali Pedro Pascal ha messo in luce tutto il suo talento. Game of Thrones, Narcos e The Mandalorian sono solo alcune delle grandi produzioni nelle quali ha recitato.

Sapevate che in origine Pedro Pascal era in trattative per far parte del cast di Daredevil, ma che vi ha dovuto rinunciare per poter apparire in Narcos?

Pare essere ormai certa la notizia, secondo cui l’attore farà presto il suo debutto nell’universo Marvel recitando il ruolo di Mister Fantastic nel nuovo cinecomic. In realtà, come ha svelato Pedro Pascal in un’intervista rilasciata per la Fondazione SAG-AFTRA, avrebbe dovuto recitare in un progetto della Marvel già diversi anni fa. La rivelazione è arrivata, mentre la star di The Last of Us stava raccontando del cammino tortuoso che lo ha portato ad ottenere il ruolo di Javier Peña. Inizialmente era stato un altro collega ad assicurarselo ma, quando l’interprete ha deciso di rinunciarvi per dei problemi sorti sul set, i creatori si sono ricordati di Pedro Pascal. Nel frattempo era andato in onda l’episodio di Game of Thrones, in cui il suo personaggio usciva di scena e il team di Narcos ha appreso con grande sollievo che l’attore era di nuovo disponibile. La star, che era in trattative per recitare in Daredevil, ha deciso di accettare di dedicarsi unicamente al progetto di Chris Brancato, Carlo Bernard e Doug Miro. Ecco cosa ha raccontato:

Ho ottenuto il ruolo in Narcos grazie a Game of Thrones: sono rimasti scioccati nel sapere che ero disponibile, perché la scena del combattimento non era ancora andata in onda. Quindi, davvero, questa è una [confessione] importante. Ho fatto l’audizione per [Narcos]. Non ho ottenuto la parte. L’hanno offerta a qualcun altro, e poi quella persona ha litigato sul set. Ma a quel punto stava andando in onda la quarta stagione di Game of Thrones e, quando l’attore ha rinunciato al ruolo, stavo facendo il provino per Daredevil per la Marvel. Si trattava di un personaggio secondario nel caso di Daredevil. Sai, tipo ‘Personaggio numero sei.’ Era un avvocato, non ricordo il nome … Allora mentre andavo a fare il provino per quel ruolo, hanno finito per offrirmi il ruolo di Narcos. Era tipo Netflix contro Netflix .”

Dal momento che Pedro Pascal non avrebbe dovuto interpretare il personaggio di Matt Murdock, ma un ruolo secondario, ha fatto bene a puntare sull’altro cavallo. Narcos gli ha permesso di dare prova del suo talento e ha dato una netta spinta alla sua carriera. Avreste voluto vederlo in Daredevil nei panni di un avvocato?