Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Ma ve lo ricordate Pedro Pascal in Buffy l’Ammazzavampiri?

Ma ve lo ricordate Pedro Pascal in Buffy l’Ammazzavampiri?

Pedro Pascal, l’attore americano di origine cilena, sta vivendo un periodo d’oro in questo periodo. L’attore è il protagonista di The Last of Us, l’adattamento del videogioco della Naughty Dog di cui stanno parlando tutti. Nei panni di Joel sta conquistando pubblico e critica e sta facendo cambiare idea anche ai fan più puristi del videogioco che non avevano preso bene il suo casting. Inoltre il prossimo mese arriverà sulla piattaforma di streaming Disney+ la terza stagione della serie dell’universo di Star Wars, The Mandalorian. Nel suo curriculum Pedro Pascal può includere però anche molte altri prodotti amatissimi come Narcos e Game of Thrones. Andando ancora più indietro nel tempo è possibile trovare tra le serie in cui ha fatto un cameo anche una vera perla, che ha fatto parte dell’adolescenza di tutti noi.

Ricordate infatti che Pedro Pascal ha recitato in una puntata di Buffy l’ammazzavampiri?

Era il lontano 1999 quando è andato in onda il primo episodio della quarta stagione della serie tv di Joss Whedon e in quella puntata è comparso un giovane e semisconosciuto Pedro Pascal. Nella puntata intitolata La matricola vediamo Buffy cominciare il college e sentirsi un po’ spaesata e sopraffatta. Mentre si è persa nel campus e cerca di trovare il suo dormitorio, incontra un altro studente, Eddie, che non riesce a trovare la strada proprio come lei. Anche se all’inizio potrebbe essere difficile riconoscerlo, è Pedro Pascal a vestire i panni di questo ragazzo. Eddie e Buffy riescono a raggiungere la loro stanza e si separano certi di aver trovato un nuovo amico.

Ma purtroppo prima di tornare al suo dormitorio, il ragazzo si imbatte in un gruppo di vampiri. Quando Eddie scompare, Buffy comincia a indagare per capire che fine abbia fatto. La ragazza deve scontrarsi con una vampira di nome Sunday che le dà molto filo da torcere. Dopo aver messo fine al combattimento, scopre che Eddie è stato trasformato in un vampiro e quindi è costretta a eliminarlo. Questa è stata una delle prime esperienze che l’attore ha fatto nel piccolo schermo e infatti al tempo si faceva chiamare ancora Pedro Balmaceda, che era una riduzione del suo nome completo di battesimo José Pedro Balmaceda Pascal. Poi l’attore ha deciso di cambiare il suo nome d’arte in Pedro Pascal, prendendo il cognome della madre da nubile per onorarla e anche perché, come ha ammesso, gli americani avevano difficoltà a pronunciare Balmaceda. Il nuovo cognome gli ha portato fortuna e sette anni dopo nel 2006 è entrato nel cast di Narcos e da lì non si è più fermato.

Se volete riguardare la puntata per vedere Pedro Pascal da giovane (e senza barba) potete trovare Buffy su Disney+ e su Amazon Prime Video.