Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Tom Holland è stato invitato a partecipare al film di Peaky Blinders

Tom Holland è stato invitato a partecipare al film di Peaky Blinders

Peaky Blinders, serie della BBC di successo creata da Steven Knight, è andata in onda per la prima volta nel 2013 e da allora è diventata un enorme successo sia tra la critica che il pubblico. La serie televisiva racconta la storia di una famiglia di gangster nell’Inghilterra del 1900 che notoriamente cuciva lame di rasoio sulla visiera dei loro berretti e del loro capo, Tommy Shelby (interpretato da Cillian Murphy). Dal 27 febbraio va in onda la sesta e ultima stagione (potete leggere la nostra recensione sul primo episodio), tuttavia, ciò non significa che lo show sia finito, poiché è stato rivelato che un film futuro concluderà la storia una volta per tutte (oltre a possibili spin-off, stuzzicati da Knight stesso).
Ma recentemente il nome di Tom Holland viene spesso associato alla serie televisiva, e sembrerebbe che l’attore sia stato invitato dal creatore stesso per un’eventuale apparizione nella storia. Scopriamo meglio di cosa si tratta!

Tom Holland nella banda?

Di recente, la star di Spider-Man: No Way Home ha ammesso di aver tentato un’audizione per Peaky Blinders, anche se non ha ottenuto la parte. Holland ha scelto di non approfondire ulteriormente l’argomento, lasciando i fan a speculare sul ruolo che avrebbe potuto rivestire. Anche le star della serie stessa si sono unite alla speculazione, con Harry Kirton (che interpreta Finn Shelby) che ha sottolineato che il ruolo avrebbe dovuto dipendere da quanto tempo fa ha fatto l’audizione. L’attore ha continuato a pensare che se l’audizione fosse stata recente, potrebbe essere stato scelto per uno dei personaggi cattivi di Peaky Blinders.

Alla recente premiere della sesta stagione di Peaky Blinders a Birmingham, Knight ha speculato alla Press Association su tutto ciò, affermando che “deve essere stato un ruolo piuttosto importante“. Knight, però, non ha concluso la sua dichiarazione lì.
Il creatore ha offerto un ruolo a Holland nel film in programma di Peaky Blinders dicendo: “Ma se vuole tornare per il film, lo accoglieremo“.
Finora, non c’è stata alcuna risposta da parte dell’attore.

Non è chiaro se lo showrunner abbia in mente un ruolo specifico per Holland o vorrebbe semplicemente lavorare con lui. Dopo l’enorme successo di Spider-Man: No Way Home, l’attore è diventato ancora più un risorsa tra i creatori dell’industria cinematografica, ed è possibile che Knight stia semplicemente cercando di catturarlo il prima possibile. Tuttavia, lo showrunner è stato anche abbastanza aperto sul fatto che ha pianificato di porre fine a Peaky Blinders con un film dall’inizio della serie televisiva. Forse ha pianificato il tutto in anticipo e sa esattamente per quale ruolo vorrebbe il giovane attore.

Tuttavia, i fan dovranno aspettare un po’ prima di ottenere delle risposte. Al momento, non è stata fissata una data di uscita per il film, anche se si dice che le riprese inizieranno alla fine del 2022. In tal caso, i telespettatori dello show potrebbero almeno scoprire se Holland sarà scelto prima della fine dell’anno, anche se potrebbero dover aspettare un po’ per scoprire chi dovrebbe interpretare.

LEGGI ANCHE – Peaky Blinders 6×01, la recensione: i mille e uno fantasmi di Thomas Shelby