Vai al contenuto
Home » News

Netflix e BBC annunciano il sequel di Peaky Blinders: in arrivo due nuove serie!

I peaky blinders al completo in una scena dell'omonima serie tv

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Dall’annuncio di House of Guinness (qui la nostra recensione), ideata dagli stessi autori di Peaky Blinders, l’acclamata Serie Tv con Cillian Murphy è tornata prepotentemente al centro dell’attenzione: un po’ per nostalgia, un po’ perché il mondo delle Serie Tv sente ancora il bisogno di Peaky Blinders. Fin dalla sua distribuzione, House of Guinness ha evocato con forza le atmosfere dell’amatissima produzione, prossima all’uscita con il tanto atteso film. Ma questa, sorprendentemente, non sarà l’ultima volta in cui ci immergeremo nell’universo dei Peaky Blinders. La storia, infatti, non è davvero conclusa e a confermarlo è una notizia clamorosa, arrivata nelle ultimissime ore.

Il mondo di Peaky Blinders non ha ancora smesso di raccontarsi. Sul piccolo schermo stanno infatti per arrivare ben due sequel. Ecco tutto quello che c’è da sapere

Il ritorno di Peaky Blinders è reale, e questa volta non si limiterà al film. La saga continuerà nella forma in cui l’abbiamo conosciuta e amata, attraverso due nuovissime Serie Tv sequel in arrivo sia su Netflix — che vedrà la supervisione di Mona Qureshi e Toby Bentley — sia sulla BBC, sotto la guida di Jo McClellan. Ideati da Steven Knight, i sequel verranno prodotti dalle case di produzione Kudos — la stessa dietro House of Guinness — e Garrison Drama, già responsabile dell’opera madre e del film. Tra i produttori esecutivi figura anche Cillian Murphy, che questa volta lavorerà dietro le quinte, lasciando la scena ad altri personaggi. I due sequel di Peaky Blinders riprenderanno infatti gli eventi del film attesissimo, attualmente in fase di post-produzione (qui tutto ciò che sappiamo sulla pellicola). Di seguito, la sinossi ufficiale:

“Gran Bretagna, 1953. Dopo essere stata pesantemente bombardata durante la Seconda guerra mondiale, Birmingham sta costruendo un futuro migliore fatto di cemento e di acciaio. In una nuova era dei Peaky Blinders di Steven Knight, la corsa al controllo del massiccio progetto di ricostruzione della città diventa una brutale competizione dalle dimensioni mitiche. Questa è una città di opportunità e di pericoli senza precedenti, e vede la famiglia Shelby come sempre al centro del suo cuore insanguinato.”

A proposito del nuovo progetto, Steven Knight ha dichiarato: «Sono entusiasta di annunciare questo nuovo capitolo della storia di Peaky Blinders. Ancora una volta sarà radicato a Birmingham e racconterà la storia di una città che risorge dalle ceneri del Blitz. La nuova generazione di Shelby ha preso il volante e sarà un viaggio incredibile.» A parlare è stata anche Mona Qureshi che, per Netflix, ha detto: «Non potremmo essere più felici di intraprendere un nuovo capitolo di Peaky Blinders con i nostri meravigliosi partner di Kudos, Garrison Drama e la BBC. Ci sono pochi narratori moderni paragonabili a Steven Knight e resteremo con il fiato sospeso mentre torna per le strade di Birmingham con la prossima generazione della famiglia Shelby. Siamo pronti a lasciarci catturare di nuovo insieme al nostro pubblico!»

A fare da eco anche Lindsay Salt, direttrice di BBC Drama, che ha dichiarato: «Questa serie rivoluzionaria ha avuto un enorme impatto quando è arrivata per la prima volta sui nostri schermi 12 anni fa ed è uno dei drama più amati della BBC. Steven ha fatto ancora una volta la sua magia e non vedo l’ora che le riprese inizino a Birmingham facendo prendere vita ai suoi copioni. Siamo entusiasti di lavorare con Kudos, Garrison Drama e Netflix su questo show epico: i fan di Peaky possono aspettarsi tantissimo drama!»

A chiudere è stato Patrick Holland, CEO di Banijay UK, che ha così concluso: «Peaky Blinders è uno dei drama più iconici e definitivi della nostra epoca e Banijay UK è felice di contribuire a dare vita alla visione di Steven Knight per i prossimi epici capitoli. Frutto di una nuova brillante partnership produttiva, guidata da Karen Wilson di Kudos con Jamie Glazebrook di Garrison Drama, la storia della nuova generazione di Shelby conquisterà i fan di Peaky, vecchi e nuovi.»

Insomma, Peaky Blinders è più viva che mai: per ritrovare quell’atmosfera unica e tutto ciò che ci mancava di una delle più grandi Serie Tv di sempre, non dovremo più accontentarci di un ultimo film, ma prepararci a vivere due nuovi sequel. Curiosi? Intimoriti? Euforici? Come vi sentite?

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.