Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Sappiamo di cosa parlerà la quinta stagione di Peaky Blinders!

Sappiamo di cosa parlerà la quinta stagione di Peaky Blinders!

Come ben sappiamo, le riprese per la quinta stagione della celebre serie tv Peaky Blinders sono attualmente in corso.
Dopo diversi indizi su ciò che affronterà la famiglia Shelby, finalmente sono arrivati dettagli ufficiali, oltre ad una prima immagine che raffigura il nostro protagonista.

La serie britannica dal genere drammatico, creata da Steven Knight, affronterà la crisi finanziaria del 1929: un periodo storico che ha visto opportunità – ma anche disgrazie – per molte persone dell’epoca.
Tommy Shelby (interpretato dall’attore Cillian Murphy), entrato nel mondo politico, verrà approcciato da un uomo carismatico, il quale ha una chiara e coraggiosa visione per l’Inghilterra.
La decisione che dovrà prendere Tommy, dunque, non cambierà solo il destino della sua famiglia ma di una nazione intera.

Insieme alla trama ufficiale della prossima stagione, come già annunciato, è stata diffusa una prima immagine che ritrae l’attore Cillian Murphy nelle vesti del protagonista.

Lo sceneggiatore e regista Steven Knight ha dichiarato recentemente:

La storia dei Peaky Blinders e della famiglia Shelby si intreccerà al tessuto politico della Gran Bretagna e dell’Europa, con il termine degli anni ’20 e l’inizio degli anni ’30. Tommy Shelby affronterà la forza più oscura che abbia mai affrontato e la sua lotta è tanto importante oggi quanto lo era allora.

Anche il produttore esecutivo della serie, Caryn Mandabach, ha esposto il suo pensiero riguardo Peaky Blinders:

La saga di Steven diventa più affascinante e più rilevante in ogni capitolo.Questa quinta stagione promette di essere la migliore. Sono davvero grato alla BBC per il loro sostegno a questa narrazione avvincente, coinvolgente e risonante.

Oltre a Murphy ritorneranno per la prossima stagione anche Sophie Rundle, Finn Cole, Kate Phillips e Natasha O’Keefe.

Ad ogni modo, come già aveva annunciato in passato lo stesso Knight, questa stagione non sarà l’ultima in cui vedremo la famiglia Shelby.

Leggi anche: Peaky Blinders e le sigarette: storia di un amore tossico