Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Dal creatore di Peaky Blinders arriva House of Guinness, serie Netflix sulla famiglia della famosa birra

Dal creatore di Peaky Blinders arriva House of Guinness, serie Netflix sulla famiglia della famosa birra

Peaky Blinders è una delle serie tv di maggiore successo. Iniziata nel 2013, è ambientata a Birmingham, la serie segue le vicende dei Peaky Blinders, gang criminale, negli anni dopo la Prima Guerra Mondiale (qui puoi leggere la vera storia di questa gang).

La serie è creata da Steven Knight, che sta per tornare su Netflix con un altro progetto: House of Guinness, una nuova serie tv che segue le dinamiche all’interno di una famiglia ricca e potente, una ricetta che negli ultimi anni sta risultando vincente, come dimostrato da titoli quali Succession, lo stesso Peaky Blinders,The Crown e House of the Dragon. Ecco cosa sappiamo al momento.

Tutto quel che sappiamo su House of Guinness, il nuovo progetto del creatore di Peaky Blinders

Il nuovo progetto di Steven Knight è House of Guinness (titolo attualmente provvisorio), che racconterà la storia della famiglia Guinness, nota per la produzione di birra e per le attività nei settori bancari, politici e religiosi.

Come riporta What’s on Netflix, la serie tv sarà ambientata nel XIX secolo tra Dublino e New York e si concentrerà sulle conseguenze della morte di Benjamin Guinness, ovvero l’uomo responsabile dello straordinario successo della birreria Guinness. Seguirà dunque l’impatto del suo testamento sul destino dei suoi quattro figli, Arthur, Edward, Anne e Ben, così come su un gruppo di personaggi che lavora per l’azienda.

Al momento la serie risulta in fase di pre-produzione quindi non sappiamo quando inizieranno le riprese e quando la potremo vedere su Netflix, né conosciamo i nomi degli attori che faranno parte del cast. Steven Knight si occuperà della sceneggiatura; la serie è una produzione Kudos e sarà diretta da Tom Shankland (House of Cards) e Mounia Akl (Boiling Point). La serie sarà composta da 8 episodi.

Le parole di Steven Knight sulla sua nuova serie tv Netflix

In merito a questo nuovo progetto Steven Knight ha detto:

La dinastia Guinness è conosciuta in tutto il mondo: ricchezza, povertà, potere, influenza e grandi tragedie sono tutti intrecciati per creare un ricco tessuto di materiale da cui attingere. Sono sempre stato affascinato dalle loro storie e sono entusiasta di portare i personaggi in vita affinché il mondo li possa vedere.

Anne Mensah, responsabile dei contenuti di Netflix UK, ha dichiarato:

Siamo molto contenti di poter lavorare con l’incredibile Steven Knight e di portare ka storia della famiglia Guinness agli spettatori di Netflix. La serie ha tutto il potere di Peaky Blinders ma la portata e l’ampiezza di una vera saga familiare“.

Speriamo di poter scoprire presto di più su questo nuovo progetto. Nel frattempo puoi (ri)vedere tutte le sei stagioni di Peaky Blinders su Netflix.