Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Peaky Blinders cambia casa, la BBC One trasmetterà la quinta stagione

Peaky Blinders cambia casa, la BBC One trasmetterà la quinta stagione

Peaky Blinders è una Serie Tv che ha ottenuto un seguito strepitoso e un buon approccio con la critica. I fan attendono questa quinta stagione con ansia, pur sapendo che la serie sta andando in unica direzione: la fine. Sì perché come annunciato qualche mese fa dallo stesso creatore della serie, Peaky Blinders potrebbe concludersi con la sesta stagione. Questa volta però ci sarà una piccola differenza quando Tommy Shelby (interpretato da Cillian Murphy) tornerà sul piccolo schermo.

La Serie Tv andata sempre in onda su BBC Two, ora passerà alla BBC One per la quinta manche. La notizia è stata annunciata dal direttore del contenuto della BBC, Charlotte Moore, al festival televisivo di Edimburgo. Ha rivelato che faceva parte di una strategia per attirare un pubblico più giovane e ha insistito che non sarebbe cambiato nulla rispetto alle stagioni precedenti.

peaky blinders

Charlotte ha dichiarato che Peaky Blinders è un dramma di classe mondiale al vertice della sua storia e il momento è arrivato per trasferirsi nel più grande canale del Regno Unito.

“L’epica narrazione di Steven Knight è autentica e assolutamente avvincente e voglio dargli la possibilità di essere goduta da un pubblico ancora più ampio su BBC One. Questa mossa darà anche alla BBC Two altri spazi creativi per sperimentare nuovi drammi.”

Steven Knight, scrittore e produttore esecutivo di paraocchi di Peaky, ha dichiarato di essere “elettrizzato” dal cambiamento:

“Peaky è uno spettacolo cresciuto dal pubblico che ci ha trovato attraverso il passaparola. Speriamo che questa mossa ci aiuti a raggiungere ancora più persone.”

La quinta stagione inizierà le riprese quest’autunno, con una data per la messa in onda fissata per il 2019. Knight ha rivelato anche piani di un Peaky Blinders versione balletto. L’attesa ormai fa parte di noi!

LEGGI ANCHE – Peaky Blinders, le dieci curiosità che forse non sapevate