Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Solo la scorsa settimana apprendevamo la notizia che Peaky Blinders 5, dopo due anni di attesa, avrà la sua premier il 25 agosto. La BBC, inoltre, è stata messa sotto accusa dai fan proprio per la data di messa in onda della serie con Cillian Murphy. A noi, però, non bastava: Peaky Blinders è anche su Netflix che prontamente ogni anno pubblica i nuovi episodi. E così sarà anche per la quinta stagione.
Tutti e sei gli episodi della serie verranno lanciati sul servizio di streaming alle 00:01 di venerdì 4 ottobre negli Stati Uniti e in tutti i paesi in cui Netflix ha i diritti dello show e quindi anche in Italia. C’è molto fermento per questa nuova stagione: il trailer ha raccolto oltre 3,5 milioni di visualizzazioni dalla sua presentazione alla fine del Luglio.

Peaky Blinders 5 inizia con il crollo di Wall Street del 1929 e la famiglia Shelby ne sarà “gravemente colpita”, ha recentemente dichiarato Knight a Deadline. Questa volta la posta in gioco è ancora più alta per Tommy: ora è un parlamentare di fronte a Oswald Mosley (interpretato a Sam Claflin). Oswald è un politico della vita reale che è diventato leader dell’Unione britannica. Quando Mosley si avvicina a Tommy presentandogli un grande progetto per la Gran Bretagna, il gangster di Birmingham si rende conto che la sua risposta avrà un impatto non solo sul futuro della sua famiglia, ma su quello dell’intera nazione.
Sappiamo quanto questa nuova stagione segnerà, con molta probabilità, anche il crollo di Thomas Shelby. Recentemente Knight ha affermato: “Tommy confonde il confine tra il rispetto che un Padrino avrebbe sul suo territorio di casa con quello di un parlamentare. In altre stagioni ha sempre affrontato una nemesi, e in questa ha alcuni nemici potenti, ma il più grande è se stesso”.
E come si fa ad aspettare adesso?
LEGGI ANCHE – Peaky Blinders 5, Thomas Shelby e Linda arriveranno allo scontro: parola di Kate Phillips
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







