Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Outlander 5 – Starz ha rilasciato il trailer ufficiale della nuova stagione

Outlander 5 – Starz ha rilasciato il trailer ufficiale della nuova stagione

Il 16 febbraio è sempre più vicino, così come l’inizio di Outlander 5. Nelle ultime ore Starz, rete via cavo su cui viene trasmessa la serie basata dal ciclo di romanzi di Diana Gabaldon, ha rilasciato sui social la copertina e il trailer ufficiali della stagione. Dopo una prima anticipazione pubblicata pochi mesi fa (di cui qui potete trovare tutti i dettagli), l’inseparabile coppia formata da Claire (Caitriona Balfe) e Jaime (Sam Heughan) torna ad emozionarci, accompagnata da un’altra giovane coppia, quella formata dalla bellissima Brianna (Sophie Skelton) e dal suo compagno Roger (Richard Rankin).

https://www.instagram.com/p/B61U-0ipZuB/

Come molti di voi ricorderanno, la quarta stagione di Outlander si era conclusa a River Run, dimora della zia Jocasta dove Bree aveva trovato accoglienza in attesa del ritorno dei suoi genitori e di Roger. Il periodo in cui sono ambientate la quarta e la quinta stagione è di poco antecedente a uno degli avvenimenti che hanno segnato più di tutti la storia degli Stati Uniti: la rivoluzione americana. Le turbolenze politiche con cui si trovano a dover fare i conti Jamie e Claire, questa volta tira in ballo un’intera nazione e non sarà affatto facile tenere al sicuro la propria famiglia e preservare la felicità per cui hanno combattuto così a lungo.

Non si tratterà di una guerra qualsiasi. La lotta contro la storia, la necessità di non modificare gli eventi per non sconvolgere un’intera nazione, questa volta potrebbe essergli d’intralcio. Molti anni prima, i due protagonisti della serie avevano già sfidato il destino, cercando invano di impedire il massacro avvenuto a danno degli highlanders scozzesi nella battaglia di Culloden. Ora, i Fraser si trovano nella Carolina del Nord, e non potranno a lungo ignorare il grido della guerra.

Ecco a voi il trailer di Outlander 5:

Dalle Highlands a Parigi, dall’America Latina alla Carolina del Nord. Outlander ci ha regalato paesaggi e personaggi mozzafiato e queste puntate, basate sul quinto romanzo della saga, The Fiery Cross (diviso in Italia in due volumi, La croce di fuoco e Vessilli di guerra), potrebbero regalarci un altro splendido mix di romanticismo e storia.

Non resta che attendere con ansia il 16 febbraio.

Leggi anche – Jamie e Claire: Da mi basia mille