Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Orphan Black corre verso un futuro molto incerto

Orphan Black corre verso un futuro molto incerto

Le avventure delle cloni di Orphan Black, arrivata alla quarta stagione, si sono concluse il 16 giugno, ma Sarah e le sue sorelle torneranno ancora sui nostri schermi.

Orphan Black è stato infatti rinnovato per una quinta e ultima stagione, che chiuderà il percorso intrapreso dalle protagoniste della serie. La quinta stagione sarà composta ancora da dieci episodi e sarà mandata in onda nel 2017.

orphan copertinaOrphan Black vede protagonista Sarah Manning, testimone del suicidio di una donna, che si getta sulle rotaie di una stazione ferroviaria all’arrivo del treno. Prima di morire, la suicida si volge verso Sarah: le due si assomigliano come gocce d’acqua. Da quest’incontro, iniziano le avventure di Sarah, la quale inizia a investigare sul mistero della loro perfetta somiglianza, arrivando a conoscere altre cloni – Cosima, Alison, Helena, Rachel, tutte interpretate da Tatiana Maslany. Nel corso delle stagioni, il club dei cloni cercherà di trovare chi le ha create e perché. La serie ha ricevuto critiche positive in quanto posto l’accento sulle implicazioni umane ed etiche della clonazione di esseri umani e i suoi effetti sull’identità personale.

Orphan Black è una corsa emozionante e multi-genere che ha conquistato l’immaginazione e i cuori dei nostri fan come nessun altra serie ha fatto”, ha detto Sarah Barnett, president della BBC America.

“Il nostro geniale gruppo di attori, scrittori e produttori ci ha, volta dopo volta, donato sensazioni di stupore, di piacere, di completo shock e di sorpresa. Tatiana Maslany è stata e continua ad essere una vera rivelazione, la sua è una delle più straordinarie interpretazioni nel panorama televisivo, ed è affiancata da un cast fantastico. Non vediamo l’ora di portare il nostro pubblico nell’ultima avventura dei cloni, lasciandolo esterrefatto.”

I creatori della serie John Fawcett e Graeme Manson hanno aggiunto: “Siamo davvero contenti di poter portare una conclusione epica alla storia di Sarah e delle sue sorelle. Le quattro stagioni passate sono state un’avventura eccezionale e siamo eternamente grati ai nostri fan, che hanno amato le varie svolte delle trame della nostra serie. Siamo grati ai nostri partner della Temple Street e alla BBC America e a Space per il loro supporto e per averci dato l’opportunità di concludere la serie in bellezza.”