Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Continua il trend dei sequel e i revival: torna anche Orphan Black

Continua il trend dei sequel e i revival: torna anche Orphan Black

Orphan Black è andato in onda dal 2013 al 2017 con 5 stagioni. La serie è tra le 100 migliori Serie Tv di sempre secondo attori e produttori e tra le 10 Serie Tv più sottovalutate di sempre dal pubblico italiano. Dopo essere stata conclusa, la serie è continuata con un nuovo capitolo, The Next Chapter, una storia in formato audiolibro letta da Tatiana Maslany.

Ora, invece, avremo un sequel in formato serie Tv, che arriverà nel 2023 su AMC.

Orphan Black torna con il sequel Echoes

Come riporta Variety, AMC ha annunciato la serie sequel Orphan Black: Echoes, che arriverà nel 2023. Anna Fishko sarà la showrunner e produttrice esecutiva dello show insieme a John Fawcett, il co-creatore e regista della serie originale.

La serie avrà 10 episodi e seguirà “un gruppo di donne che si scambiano le proprie vite, imbarcandosi in un entusiasmante viaggio nel tentativo di svelare il mistero della loro identità e scoprire una contorta storia fatta di amore e tradimento“.

Dan McDermott, capo degli AMC Studios, ha dichiarato:

“Orphan Black ha avuto un notevole successo su BBC America, attirando milioni di fan sfegatati ed estremamente coinvolti, affascinati da una storia intelligente e avvincente, oltre che dalla performance di una star come il premio Emmy Tatiana Maslany. Non vediamo l’ora di tornare a lavorare con Anna, John e i nostri partner di Boat Rocker, per consegnare al pubblico una nuova versione della serie“.

Anna Fishko ha affermato:

“Sono contenta di inizia questo nuovo capitolo nel mondo di Orphan Black. Creare una storia che abbraccia lo spirito della serie originale è stato molto gratificante, e sono contenta che il pubblico possa imbarcarsi in un viaggio che esplora le grandi domande in merito a chi siamo.”

La notizia è stata rilasciata anche sui canali social ufficiali della serie.

Caro Clone Club,
siete stati con noi fin dal momento in cui Sarah Manning ha visto Beth Childs saltare sotto un treno senza motivo. Poi le ha rubato la borsa e l’identità. […]
Avete celebrato i momenti pazzi, le svolte, l’orrore e l’umorismo, e l’amore che ha reso tale Orphan Black. Voi siete il Clone Club.
Perciò vogliamo che voi siate i primi a sapere che continueremo la storia. Molto nell’universo di Orphan Black rimane all’oscuro. In partnership con Boat Rocker e AMC, è tempo di tornare indietro.

Orphan Black è stato creato da John Fawcett e Graeme Manson. Protagonista è Tatiana Maslany, nei panni dei cloni protagonisti: Sarah, Helena, Alison, Cosima, Rachel. Nel cast anche Maria Doyle Kennedy (Mrs. S), Jordan Gavaris (Felix), Kristian Bruun (Donnie), Kevin Hanchard (Art Bell), Dylan Bruce (Paul) ed Evelyne Brochu (Delphine).

Leggi anche – Orphan Black: uno, nessuno, centomila ai tempi delle multinazionali