Il celebre romanzo di Jane Austen, Orgoglio e Pregiudizio, diventerà una Serie Tv: i produttori della serie televisiva britannica “Victoria” stanno lavorando ad un adattamento di questo immortale romanzo.
Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Sembra che il famosissimo romanzo di Jane Austen stia per tornare in televisione, ma questa volta nelle vesti di Serie Tv, creata dagli stessi produttori della Serie Tv “Victoria”. Questa versione televisiva di Orgoglio e Pregiudizio sarebbe il quinto adattamento del romanzo della celeberrima autrice inglese, stavolta ad opera di Nina Raine.
A proposito di questa nuova serie tv, Nina Raine ha dichiarato: “Orgoglio e Pregiudizio è un libro molto adulto, molto meno antico di quanto si possa pensare. Spero di poter rendere degnamente giustizia all’opera di Jane Austen e alla sua brillante, seppur oscura intelligenza”.
Riguardo al cast, al momento non è stato annunciato ancora nessun attore che potrebbe farne parte, anche se la speranza della Nina Raine è di poter comunicare i primi nomi in breve tempo.
Anche nel caso della data d’uscita non ci sono ancora molte informazioni a riguardo. Ciò nonostante, Nina Raine ha espresso la speranza di poter far debuttare la serie nel 2020, esattamente 25 anni dopo l’uscita della miniserie televisiva tratta dal romanzo di Jane Austen che vedeva nel cast anche l’attore Colin Firth, e ben 15 anni dopo l’uscita dell’ultimo film diretto da Joe Wright con protagonisti Keira Knightley e Matthew Macfadyen
Ricordiamo che il romanzo narra la storia di un giovane ricco e di buona famiglia, Charles Bingley, che affitta una tenuta nell’Hertfordshire, provocando scompiglio e disaccordi fra le fanciulle del paese, che vedono in lui un ottimo partito. Bingley organizza un ballo a Netherfield, durante il quale si innamora della primogenita della famiglia Bennet, Jane. Il suo amico Darcy, al contrario, disprezza tutta la famiglia. La famiglia Bennet vive in condizioni molto modeste e Mrs. Bennet, che viene descritta come volgare e priva di tatto, mette in cattiva luce le figlie sicchè FitzWilliam Darcy, vedendo l’amico destinato ad un matrimonio privo di prestigio, cerca di fargli cambiare idea.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.
Dalla trama romantica ed avvincente, sarà sicuramente una serie che molti romantici e nostalgici guarderanno con grande piacere.







