Vai al contenuto
Home » News

Only Murders in the Building è stata rinnovata, ma la sesta stagione potrebbe essere ambientata a Londra

Il trio alla ricerca dei sospetti in una scena di Only Murders in the Building 5

Attenzione: evitate la lettura se non volete imbattervi in spoiler sul quinto finale di stagione di Only Murders in the Building.

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Prima notizia: Only Murders in the Building, una delle crime comedy più apprezzate degli ultimi anni, è stata rinnovata per la sesta stagione dopo aver portato a termine la quinta. Non era scontato, affatto: l’evoluzione e più in generale il mood delle ultime puntate, incentrate soprattutto sul trasloco di massa dall’ormai iconico Arconia, aveva allarmato i fan e fatto pensare a una fine imminente (non per la prima volta). Così non è: la serie continuerà per almeno un altro ciclo di episodi.

Seconda notizia: Only Murders in the Building 6 potrebbe essere molto diversa da tutte le altre. Si sta parlando insistentemente, infatti, di un possibile cambio di ambientazione. Ne ha parlato Deadline nei giorni scorsi, prima della messa in onda del finale di stagione: “Only Murders in the Building diventa internazionale. Dopo che Charles (Steve Martin ), Oliver (Martin Short ) e Mabel (Selena Gomez ) si sono avventurati in Nord America, fino alla California, nella quarta stagione, il trio newyorkese porterà le sue abilità da detective in un continente completamente nuovo, a quanto pare”, si legge sul magazine. E ancora: “Potrebbe sbarcare in Europa, con la sesta stagione ambientata probabilmente a Londra. Il probabile spostamento oltreoceano potrebbe essere accennato nel finale della quinta stagione, che debutterà martedì su Hulu”.

Una notizia piuttosto sorprendente, in parte confermata da quello che abbiamo poi visto nella decima puntata della quinta stagione. Lo sviluppo degli ultimi minuti e l’annuncio del nuovo caso da risolvere, infatti, portano nella direzione di Londra.

Only Murders in the Building potrebbe allora affrontare il cambiamento più importante della sua storia. Ma resta da capire una cosa: verrà ambientata lì l’intera stagione o alcune puntate? In attesa di aggiornamenti, la seconda ipotesi sembra più probabile: difficile immaginare la serie lontana a lungo da New York e dal suo Arconia.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.