Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » One Piece » ALL’ARREMBAGGIO – La Serie Tv live-action di One Piece in arrivo su Netflix!

ALL’ARREMBAGGIO – La Serie Tv live-action di One Piece in arrivo su Netflix!

Uno nuovo grande capolavoro nipponico sta per tornare sul piccolo schermo, più precisamente su Netflix. Parliamo del famosissimo manga One Piece scritto da Eiichiro Oda, tuttora in svolgimento. A stupire però, non è tanto il suo ritorno, ma la trasposizione dell’anime in live action.

Non è la prima volta che si tenta la strada del live action, soprattutto su Netflix. Nel catalogo ne abbiamo svariati esempi, positivi come per Erased o fallimentari come per Full Metal Alchemist o Deathnote. Per quanto concerne One Piece, il live action fu pensato in occasione del ventesimo anniversario del manga e nel 2018 avevamo già notizie di Eichiro Oda, il quale dichiarò pubblicamente il progetto, finito poi nel dimenticatoio.

One Piece - Rufy

 

Come un fulmine a ciel sereno è recentissima la notizia della sua distribuzione, perlomeno sul catalogo americano. Nel catalogo statunitense non sono presenti immagini o filmati ma la sinossi della serie tv ci riporta la seguente descrizione:

Monkey D. Luffy salpa con la sua fidata ciurma alla ricerca del tesoro One Piece e per diventare il Re dei pirati! Basato sul manga di Eiichiro Oda.

Nel 2018 i due editor di One piece, Sugita e Naito, dichiararono che lo show sarebbe stato ambientato nell’ East Blue, ovvero il mare protagonista dei primi sei archi narrativi del manga. Probabilmente questa linea operativa in questo lungo periodo non è cambiata, e potremmo aspettarci quanto prima le emozionanti avventure del “cappello di paglia” più famoso dei sette mari, intuendo già un periodo specifico. Scoprire come tutto ha avuto inizio in una chiave diversa.

One piece è stato prodotto da Tomorrow Studios, la stessa produzione che ha curato il live action (anch’esso su Netflix) di Cowboy Bebop. Per quanto concerne la distribuzione italiana non si hanno ancora notizie e Netflix non ha rilasciato aggiornamenti. Incrociamo le dita e dedichiamo un bel ripasso alla ventennale saga che ci accompagna fin da bambini e che ora, vuole osare ancora di più, in completo stile Eiichiro Oda.

Leggi anche – One Piece: è stato svelato come sarà Nami tra qualche anno