Vai al contenuto
Home » News

Once Upon a Time secondo Colin O’Donoghue potrebbe riprendere da dove si è interrotta

Once Upon a Time

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

L’attore irlandese Colin O’Donoghue è conosciuto a livello internazionale per aver interpretato il capitan Uncino nella serie C’era una volta (in originale Once Upon a Time).

La serie tv scritta da Edward Kitsis e Adam Horowitz, è andata in onda sulla ABC dal 2011 al 2018 per sette stagioni. La serie prende in prestito elementi e personaggi dalla letteratura occidentale, dal folklore e dalle fiabe popolari ispirandosi alle opere dei Fratelli Grimm e dei classici Disney, così come anche alle leggende e alcuni dei classici più iconici della letteratura fantasy riproponendo il tutto – con le dovute modifiche – ambientando le avventure dei suoi protagonisti ai giorni nostri, nella fittizia Storybrooke nel Maine, e nel mondo delle fiabe.

In una recente intervista O’Donoghue ha ammesso che sarebbe felice di recitare in un revival della serie.

Colin O’Donoghue sarebbe felice di tornare in un revival di Once Upon a Time

Parlando con Collider della sua carriera, O’Donoghue ha rivelato che gli piacerebbe tornare in un revival di Once Upon a Time. L’attore ritiene infatti che l’interesse per le fiabe rimanga alto, perciò è possibile che la serie tv possa ricominciare da dove si è conclusa. Dice infatti:

“Penso che la serie tv potrebbe sicuramente ritornare sugli schermi. Voglio dire, la decisione spetta ad Eddie e Adam, davvero. Ne ho parlato con loro e con alcune altre persone, e penso che la cosa fantastica di C’era una volta sia che penso che potresti ricominciare e riprendere da dove si era interrotto. O fare una riunione nel metaverso. La cosa fantastica di Once Upon a Time, e la cosa fantastica del lavorarci, è che in ogni episodio c’era qualcosa di nuovo, fresco e diverso. C’era un mondo diverso, c’erano personaggi diversi, c’erano diversi tipi di aspetti della Disney e delle fiabe.”

O’Donoghue ha quindi aggiunto:

Il punto è questo: le fiabe non andranno mai fuori moda. Non lo sono state per centinaia di anni e non penso lo saranno presto. Inoltre non ci sono altre serie come quella in onda attualmente. Non fraintendetemi, ci sono tante serie tv davvero incredibile, ma niente come One Upon a Time, che portava le famiglie a essere entusiaste all’idea di sedersi davanti alla tv la domenica sera e guardarla insieme, trascorrendo del tempo insieme e parlandone. La comunità di persone che si è formata grazie a C’era una volta è semplicemente incredibile, come una famiglia.”

Nell’ultima stagione, la settima, la trama si è spostata da Storybrooke a Seattle, Washington, nel fittizio quartiere di Hyperion Heights, dove troviamo il protagonista Henry non più ragazzo (interpretato da Jared S. Gilmore) ma adulto (Andrew J. West), con sua moglie e sua figlia. Che la storia di un possibile revival possa riprendere dagli eventi della settima stagione?

E voi? Sareste contenti di vedere un ritorno di Once Upon a Time? Noi ci siamo chiesti che cosa ci ha lasciato il finale.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.