Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Tutto su Omertà, la nuova Serie Tv in cui Sylvester Stallone sarà un boss mafioso

Tutto su Omertà, la nuova Serie Tv in cui Sylvester Stallone sarà un boss mafioso

Omerta” (“Omertà” in italiano): questo il titolo della nuova serie tv che avrà come protagonista niente di meno che Sylvester Stallone, che fa così il suo ingresso nel mondo della serialità. È basata sull’ultimo romanzo di Mario Puzo, autore del celeberrimo “Il Padrino”, e rappresenta la conclusione delle vicende mafiose raccontate nella trilogia formata da “Il Padrino” e “L’ultimo Padrino”.

Il Padrino omertà

“Omerta” ruota attorno al personaggio di Stallone, che interpreta Raymonde Aprile, anziano boss della mafia, che prima di potersi ritirare dovrà trovare un degno erede a cui lasciare le redini del suo impero. La sua scelta sembra ricadere inizialmente sul nipote Salvatore Viola, appena arrivato dalla Sicilia. Il boss rivale Don Tommaso Portella sembra però approfittare della situazione particolare per scatenare una guerra contro i rivali di sempre, gli Aprile e i Viola.

Sembra che la produzione sia già a buon punto, avendo già pronto il pilot, firmato da Justin Herber e Adam Hoff. Anche il team che si occuperà di scrivere il resto degli episodi sembra sia stato trovato. Resta ancora vacante il ruolo di showrunner, così come ancora in corso è il casting dei restanti personaggi, e in particolare della protagonista femminile. Alla regia troviamo invece Antoine Fuqua (“Training Day”), che sarà anche produttore insieme allo stesso Stallone. Di questo passo, si può indicativamente pensare che il pilot sia pronto per quest’estate; resta quindi da vedere quale emittente si aggiudicherà la serie.

“Omerta” è prodotta dalla The Weinstein Company; lo stesso Harvey Weinstein comprò i diritti per trasformare “Omertà” in un film diversi anni fa. Non si riuscì però a comprimere le tante vicende del romanzo in una sceneggiatura soddisfacente: la storia era troppo complessa per due ore di film. Ed ecco quindi che, a distanza di anni, la compagnia torna sul progetto con un protagonista iconico, che dopo la candidatura all’Oscar di quest’anno, sembra pronto a lanciarsi in un nuovo progetto.