Auli’i Cravalho, la cantante e attrice che ha doppiato la protagonista Vaiana, non reciterà nella versione live action di Oceania
Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Da diversi anni a questa parte, la Disney ha deciso di dedicarsi alla realizzazione dei remake in live action dei suoi più grandi successi: Maleficent, Cenerentola, Dumbo, Aladdin, Il re leone, Lilli e il vagabondo, Mulan e l’attesissimo La Sirenetta (in arrivo nelle sale tra pochi giorni) sono solo alcuni dei film ispirati ai grandi classici firmati dal celebre studio d’animazione. L’ultimo, in ordine di lavorazione, sarà Oceania (Moana in lingua originale), la cui data di uscita non è ancora stata resa nota. Tuttavia, come riporta il sito di intrattenimento Cinematographe.it, nella versione in live action del 56esimo classico Disney mancherà una figura centrale del progetto originale. No, non si tratta di Dwayne Johnson: The Rock, che nel film originale ha doppiato il semi-dio Maui, sarà presente anche alla lavorazione del live action (sia come attore che come produttore). Ad essere assente sarà invece Auli’i Cravalho, attrice, cantante e musicista hawaiana classe 2000 che nel 2016 (anno d’uscita di Oceania) ha prestato la sua voce alla protagonista, la coraggiosa Vaiana.
Auli’i Cravalho stessa ha raccontato il motivo della sua assenza dal remake di Oceania
Si potrebbe trattare di una scelta piuttosto contestabile, dal momento che il brano How far I’ll go (tradotto in italiano con il titolo di Oltre l’orizzonte e interpretato dalla giovane Chiara Grispo) è probabilmente uno degli elementi che hanno maggiormente contribuito alla popolarità del film. È infatti risaputo che le canzoni dei film Disney hanno un vero e proprio fandom a parte: How far I’ll go risuonava ovunque, Let It Go di Idina Menzel (Frozen) è uno dei brani più coverizzati, agli Oscar dell’anno scorso Encanto ha ottenuto una candidatura per la miglior colonna sonora (e il brano Non si nomina Bruno è rimasto in cima alla classifica Billboard per settimane) e così via. Ciononostante, è stata la stessa artista ad aver svelato perché non fa parte del cast. “Quando sono stata scelta per il ruolo di Moana a 14 anni, ha cambiato meravigliosamente la mia vita e ha dato inizio alla mia carriera. In questa rivisitazione live action, non riprenderò il ruolo. Credo sia assolutamente vitale che il casting rappresenti accuratamente i personaggi e le storie che vogliamo raccontare. Non vedo l’ora di trovare la prossima attrice che ritragga lo spirito coraggioso, l’innegabile arguzia e la forza emotiva di Moana” ha affermato l’attrice (oggi 22enne) in un’intervista a Variety. Tuttavia, la giovane artista parteciperà comunque al progetto, stavolta in qualità di produttrice.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.






