Hanno Ucciso l’Uomo Ragno ci ha mostrato come si sono formati gli 883. Ma è stato solo l’inizio: Nord Sud Ovest Est continuerà a raccontare la loro straordinaria scalata verso il successo.
Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
L’opera di Sydney Sibilia, che raccontava la leggendaria storia degli 883, è stata una delle grandi rivelazioni del 2024. In pochi avrebbero scommesso probabilmente su questa serie tv: eppure con una storia coinvolgente e ricca di cuore, è riuscita a conquistare tutti. Secondo noi, Hanno Ucciso L’Uomo Ragno è stato il racconto degli anni Novanta di cui avevamo bisogno. Ora gli occhi sono puntati sulla seconda stagione che sarà intitolata Nord Sud Ovest Est e che è già stata annunciata da Sky. Cosa possiamo aspettarci dal prosieguo della serie tv? Possiamo solo immaginarlo, ma sappiamo già che ci farà piangere molto, ma molto di più della prima. Sono passati già diversi mesi dall’annuncio ufficiale della stagione 2 eppure non avevamo avuto alcun aggiornamento
Adesso finalmente è arrivata la notizia che stavamo aspettando con ansia: la produzione di Nord Sud Ovest Est è partita e gli attori sono tornati sul set.
“Scusate il ritardo. Nord Sud Ovest Est è ufficialmente in produzione, prossimamente su Sky” Questa è la didascalia che accompagna la prima foto ufficiale della serie tv in cui compaiono il regista e sceneggiatore Sydney Sibilia insieme ai due attori protagonisti Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli. È stata postata sui canali di Sky anche la prima pagina del copione del primo episodio di Nord Sud Ovest Est, che sarà intitolato proprio “Scusate il ritardo”. La stagione 2 racconterà l’epico finale della leggendaria storia degli 883. Si concentrerà in particolare sulle vicende che portarono alla creazione del secondo album della band di Pavia, l’ultimo prima dell’addio di Mauro Repetto.
Come riporta il Corriere della sera, le riprese si svolgeranno tra il mese di giugno e di luglio a Pavia. Per questo motivo possiamo immaginare che Nord Sud Ovest Est potrebbe arrivare su Sky entro la fine di quest’anno (e in streaming su NOW). Cosa possiamo aspettarci? Davide Calgaro ha anticipato che in Nord Sud Ovest Est «verrà corretto un errore sul vero Cisco». Ad occuparsi della sceneggiatura saranno nuovamente Carlo Lucarelli, Stefano Salvati e Sydney Sibilia.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







