in ,

Top of the Lake 2: in arrivo una clamorosa guest star

Top of the Lake

Da tempo erano giunte voci di corridoio per l’arrivo di una star internazionale nel cast della seconda stagione di Top of the Lake. Proprio negli ultimi giorni la BBC ha confermato che Nicole Kidman sarà nel cast della serie.

Nicole Kidman

L’attrice sembra aver firmato con Sundance TV per una parte e pare abbia già raggiunto la protagonista della serie Elisabeth Moss a Sidney per iniziare le riprese dei nuovi episodi.

Il titolo della seconda stagione sarà Top of the Lake: China Girl e la storia sarà ambientata quattro anni dopo gli episodi della prima. Al centro ci sarà sempre la figura della detective Robin Griffith, interpretata da Elisabeth Moss, che questa volta si troverà ad indagare sul ritrovamento del corpo non identificato di una ragazza asiatica sulle rive della Bondi Beach di Sidney.

La direzione sarà affidata a Jane Campion affiancata nella regia da Ariel Kleiman e nella sceneggiatura da Gerald Lee, con il quale aveva lavorato anche per la prima stagione andata in onda nel 2013. La seconda stagione sarà quindi caratterizzata da una sorta di reunion. Nicole Kidman, infatti, era già stata diretta da Jane Campion in Ritratto di signora del 1996, ed è così che ha definito questa nuova collaborazione con la regista in un’intervista al The Daily Telegraph:

“Sono molto felice di ritornare a casa e lavorare con la mia cara amica Jane Campion, della quale ammiro e rispetto molto il lavoro. Sono altrettanto contenta per affiancare l’incredibile Elisabeth Moss.”

Di recente la Kidman era stata citata anche per aver ottenuto un ruolo nella nuova miniserie della HBO Big Little Lias che debutterà negli USA nel 2017. L’attrice affiancherà Reese Witherspoon e Shailene Woodley ed interpreteranno tre donne le cui vite sembrano essere perfette ma che si troveranno davanti ad un bivio in seguito ad una morte misteriosa.

Nel cast della seconda stagione di Top of the Lake ci saranno anche Liv Hewson, David Dencik (La Talpa), Alice Englert (Beautiful Creatures) ed Ewen Leslie. Tra le new entry c’è anche Gwendoline Christie, Brienne di Tarth in Game of Thrones, che è stata confermata nel cast qualche tempo fa per un importante ruolo all’interno della serie.

La seconda stagione andrà in onda nel 2017, negli Stati Uniti su Sundance TV e sulla piattaforma Hulu, e nel Regno Unito sul canale BBC Two.

Written by Gaia Passeri

Laureata in Lingue, studentessa in Media e Giornalismo a Roma. Caffeinomane e serie tv dipendente con passaporto sempre in tasca e macchina fotografica al collo.

Doctor Who: nuove notizie dalla decima stagione

Le 31 citazioni più iconiche di Mr. Robot