Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » New Amsterdam ha totalizzato numeri assurdi ed è stata rinnovata per una seconda stagione

New Amsterdam ha totalizzato numeri assurdi ed è stata rinnovata per una seconda stagione

Un nuovo medical drama ha fatto breccia nei cuori degli appassionati di serie televisive: parliamo di New Amsterdam.
Lo show, che ha debuttato quest’anno sull’emittente televisiva NBC, è stato rinnovato per una seconda stagione, convincendo i piani alti con i suoi ottimi numeri.
Numeri che parlano chiaro: la sola puntata di debutto ha contato ben 8,4 milioni di persone sintonizzate sull’emittente. I risultati sono rimasti costanti (6,5 milioni) nel corso dei successivi dodici episodi; solo altre due serie hanno lo stesso potenziale, ovvero Chicago Fire e Chicago Med.
Mentre fanalino di coda sono gli show This is Us e Manifest.

Lisa Katz e Tracey Pakosta, entrambe responsabili della programmazione di NBC, hanno dichiarato:

Siamo molto entusiaste di vedere quanto il pubblico abbia accolto il dottor Max Goodwin e tutti i personaggi che hanno reso New Amsterdam una serie medica così incredibilmente avvincente. Congratulazioni a entrambi i produttori esecutivi David Schulner e Peter Horton; a tutti gli scrittori, allo straordinario cast e alla troupe, che hanno dato vita a queste storie.

All’interno del cast ci sono: Ryan Eggold nel ruolo del dottor Max Goodwin, il quale combatte con la diagnosi di un cancro mentre si adegua al nuovo posto come direttore sanitario, nell’ospedale pubblico più antico di tutta l’America. L’attrice Freema Agyeman è l’oncologa Helen Sharpe; Janet Montgomery interpreta Lauren Bloom, capo del pronto soccorso. Jocko Sims è il dottore Floyd Reynolds, capo del reparto di cardiochirurgia; Anupam Kher è Vijay Kapoor, neurologo dell’ospedale. E, per ultimo, Tyler Labine interprete del dottore Iggy Frome, psicologo.

Un cast straordinario e ben assortito che è riuscito a portare sul piccolo schermo, episodio dopo episodio, storie importanti e vicine alla realtà di tutti i giorni.

Cosa ne pensate? Siete fan della serie televisiva?

LEGGI ANCHE: Grey’s Anatomy, la puntata di questa settimana è stata ispirata a una storia vera