Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » I migliori film e serie tv che arrivano su Netflix questo weekend (20 – 22 dicembre)

I migliori film e serie tv che arrivano su Netflix questo weekend (20 – 22 dicembre)

La penultima settimana non solo di dicembre ma anche dell’anno. Netflix che nel corso del 2019 ha dato il meglio di sè, come abbiamo avuto modo di vedere in questo articolo. Già nelle uscite della scorsa settimana vi avevamo anticipato l’uscita di The Witcher, ma è bastato anche camminare a Roma Termini in questi giorni per accorgerci che il 20 dicembre era molto ma molto vicino. Siamo quasi pronti ad accogliere il nuovo anno nel migliore dei modi ma intanto dobbiamo goderci questi due piccoli capolavori targati Netflix.

Venerdì 20 Dicembre

The Witcher – prima stagione

Netflix

Oggi è il giorno che stavamo aspettando da un sacco di tempo: The Witcher è finalmente disponbile sulla piattaforma Netflix. Senza neanche aver visto la luce la serie è già stata rinnovata per una seconda stagione. La showrunner Lauren S. Hissrich ha in mente ben altri piani: c’è in progetto di far durare la serie oltre le sette stagione consacrandosi nel panorama seriale come “la nuova Game of Thrones”. La prima stagione, in onda da oggi, sarà composta da otto episodi e si baserà su Il Guardiano degli Innocenti, di Andrzej Sapkowski.

I Due Papi – film

Jonathan Pryce interpreta Papa Francesco al fianco di Anthony Hopkins nel ruolo di Papa Benedetto XVI. Il film esplora l’amicizia tra i due papi nel periodo dopo l’abdicazione di Ratzinger. Durante la proiezione in Vaticano il Papa non ha partecipato, Pryce ha detto durante un’intervista: “Non sappiamo se l’ha visto. Nella pre-produzione e durante la realizzazione del film, il Vaticano non ha detto né sì né no. Uno dei cardinali che è venuto alla proiezione era molto vicino a Benedetto e a Francesco”. Jonathan Pryce lo ricordete sicuramente nel volto di Alto Passero in Gaame of Thonres, già durante le sue prime apparizioni gli utenti notarono questa somiglianza con Papa Francesco e allora eccolo qui a interpretarlo.

LEGGI ANCHE – Netflix rivoluziona tutto? Possibile inserimento di sconti del 50% sull’abbonamento annuale