in ,

Netflix dal 2018 sarà accessibile in tutta Europa senza limitazioni: tutti i dettagli!

Netflix
Netflix

Netflix sarà accessibile in tutta Europa senza limitazioni. Dal 2018 

Era ora. Netflix sarà presto accessibile in tutta Europa senza limitazioni. L’Unione Europea ha deciso di lanciare il piano Libertà di visione per tutti i suoi paesi: in pratica, chi ha acquistato un servizio streaming in uno stato europeo, sarà libero di utilizzarlo nell’intero continente senza alcuna barriera territoriale. Come si declina questa svolta in chiave Netflix? Semplice: un cliente Netflix europeo potrà fruire del proprio abbonamento in qualsiasi stato. Senza leggi sui diritti di visione e senza cambiamento del catalogo.

Se siete utenti Netflix che viaggiano frequentemente all’estero vi sarà certamente capitato più di una volta di incontrare la scritta:  “Il contenuto che vuoi guardare non è disponibile in questo paese”, che in base alle limitazioni geografiche dei vari diritti va ad impedire la visione di svariati programmi all’estero.

Tutto ciò, adesso, sta per cambiare. In pratica, se avete sottoscritto l’abbonamento in Italia potrete visionare qualunque contenuto del catalogo italiano anche negli altri paesi europei in cui vi trovate. Ed il cambiamento non riguarderà soltanto Netflix, ma anche altri servizi streaming come Mediaset Premium, SkyGO e tantissimi altri.

Adesso non rimane che attendere la formalizzazione dell’accordo. Queste le parole di Andrus Ansip, vicepresidente per il Single Digital Marketing: “Coloro che hanno sottoscritto abbonamenti per vedere le proprie serie preferite, i film, gli eventi sportivi e ascoltare la musica in patria potranno adesso avere gli stessi privilegi anche quando viaggiano. Abbiamo abbattuto una barriera importante che ci trasporta verso un mercato unico digitale. Spero ora che il Parlamento Europeo e gli Stati Membri rendano la cosa effettivamente possibile”

Come detto, si attende soltanto la formalizzazione dell’accordo che verrà applicato, senza la necessità di dover essere recepito nei singoli paesi, in tutta Europa ed entrerà in vigore dal 2018, appunto. Ed a quel punto, Netflix everywhere. 

LEGGI ANCHE – Netflix, rivelata la lista dei codici per sbloccare i contenuti segreti!

 

 

 

Written by Vincenzo Galdieri

Sostanzialmente scrivo baggianate, ma gli dò un tono talmente epico che a volte rischiano pure di sembrare cose interessanti

Decameron

How to Get Away With Decameron – Capitolo VII

Max Black

5 cose interessanti che Kat Dennings ha detto su Max Black