Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Dopo Barack e Michelle Obama anche Dolly Parton si unisce alla famiglia Netflix

Dopo Barack e Michelle Obama anche Dolly Parton si unisce alla famiglia Netflix

Dolly Parton sarà il soggetto di una Serie antologica divisa in otto parti di Netflix. La particolarità sarà che ogni episodio è basato su una delle sue canzoni. Oltre ai titoli di coda come cantautrice, la Parton sarà anche produttrice esecutiva e apparirà nella serie, secondo quanto ha dichiarato a Deadline. Ecco le sue parole:

Come cantautrice, mi è sempre piaciuto raccontare storie attraverso la mia musica. Sono entusiasta di mettere in vita alcune delle mie canzoni preferite con Netflix. Speriamo che il nostro spettacolo diventi ispirazione per le famiglie e le persone di tutte le generazioni. Voglio ringraziare i bravi ragazzi di Netflix e Warner Bros TV per il loro incredibile supporto.

Netflix

Dolly Parton ha una lunga storia di scrittura di canzoni per film, ricordiamo infatti “9 to 5” e “Tennessee Homesick Blues”. Ma di recente, sono gli stessi registi a trarre ispirazione dai suoi testi. Come per esempio il film Jolene con protagonista Jessica Chastain nel 2008.

Coat of Many Colors – basato sull’omonima canzone di Dolly Parton – è stata l’altra canzone a ispirare un film. Uscito poi nel dicembre del 2015 è stato visto da 13 milioni di spettatori totali. Il sequel ha debuttato un anno dopo e ha raccolto 11,5 milioni di spettatori totali. Alyvia Alyn Lind ha interpretato una giovane Parton in entrambi i film.

Dolly Parton è l’ultimo grande nome a firmare un accordo con Netflix. Il gigante dello streaming ha recentemente firmato un accordo per creare film e serie con l’ex presidente Barack Obama e sua moglie, Michelle, e ha anche attirato i realizzatori televisivi Shonda Rhimes e Ryan Murphy.

Al momento queste sono le uniche indiscrezioni che possiamo darvi sul progetto, ma Netflix ha intenzione di mandarlo in onda per il 2019. Non dovremo aspettare oltre.

LEGGI ANCHE – Jennifer Aniston sarà la prima presidente degli Stati Uniti donna nel nuovo progetto di Netflix