in ,

Netflix lavora sullo sbarco offline, ora è ufficiale: tutti i dettagli!

Serie Tv
Netflix

Netflix lavora sulla produzione di contenuti offline. Adesso è ufficiale

Ci siamo. Netflix vuole farci impazzire ed a quanto pare sta per arrivare l’ennesima splendida novità. Il famoso servizio streaming on demand vuole raddoppiare. Non più soltanto online, ma anche offline. La voce girava da un po’ di tempo, la conferma è arrivata da poco, e dalla voce di Ted Sarandos, capo della sezione contenuti Netflix, che ha  rivelato alla CNBC come l’azienda stia lavorando sulla possibilità di fruire del servizio streaming anche offline.

Offline, quindi senza la necessità di essere connessi ad internet. Sarandos ha detto che, per quanto sia consapevole del fatto che la connessione internet stia diventando ormai parte integrante delle nostre vite, esistono anche connessioni più lente e non sempre in grado di fornire la giusta affidabilità per poter fruire dei contenuti. Oltretutto, questa mossa di sbarcare offline sarà indispensabile per la diffusione del servizio all’interno dei paesi meno sviluppati.

“Vogliamo consentire anche alle persone in paesi meno sviluppati di utilizzare Netflix nel modo più facile possibile”

Queste le dichiarazioni di Sarandos, che a questo punto fanno sognare gli utentilo sbarco offline era stato richiesto a gran voce da milioni e milioni di persone, che presto saranno accontentate. Sebbene ancora non siano chiare le tempistiche e le modalità di attuazione di questa nuova funzionalità, ma i tempi non dovrebbero comunque essere particolarmente lunghi.

Una cosa però è certa: Netflix si è messa al lavoro per lo sbarco offline, e si tratterà davvero di una svolta incredibile, al di là di quanto tempo poi concretamente ci vorrà per far sì che questa svolta si trasformi in realtà effettiva. Significherà poter usufruire del catalogo in qualsiasi momento, in qualsiasi luogo, ed a prescindere dalla potenza e dagli umori della nostra amata e odiata connessione. Di cui presto potremo fare a meno: almeno per quanto riguarda l’universo Netflix, per il resto sappiamo benissimo che l’amore tra noi e il wi-fi è destinato a durare per sempre.

LEGGI ANCHE – 10 Serie Tv che Netflix dovrebbe salvare

Netflix, accordo multimilionario con la Disney: tutti i dettagli!

10 Serie Tv targate Netflix che dovreste assolutamente vedere

 

Written by Vincenzo Galdieri

Sostanzialmente scrivo baggianate, ma gli dò un tono talmente epico che a volte rischiano pure di sembrare cose interessanti

jane austen

5 Serie Tv da guardare se ami Jane Austen

greek

Cosa ci ha insegnato Greek e perché 4 stagioni non ci bastano