Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Netflix sta per togliere la funzione delle recensioni degli utenti dalla piattaforma

Netflix sta per togliere la funzione delle recensioni degli utenti dalla piattaforma

Sei su Netflix e cerchi consigli su quale Serie vedere per prima, vuoi leggere le tante recensioni degli addicted come te, sappi che non potrai farlo ancora per molto. Il servizio di streaming video non consentirà più alle persone di scrivere recensioni per le Serie Tv e film sulla sua piattaforma,  ha riferito CNET. Netflix smetterà di consentire agli utenti di pubblicare recensioni scritte sul sito a partire dal 30 luglio. Prevede di rimuovere le revisioni esistenti entro la metà di agosto. La società ha dichiarato a Quartz che stava rimuovendo la funzione perché la gente non la stava usando molto.

Altrove su Internet, su piattaforme come Amazon, Yelp, Rotten Tomatoes e IMDB, le recensioni degli utenti sono fondamentali per aiutare i clienti a decidere cosa comprare, mangiare o guardare. Al contrario, gli utenti potrebbero anche non sapere di poter scrivere recensioni su Netflix. La funzione è disponibile solo sulla versione desktop del sito. La piattaforma, invece, enfatizza i propri consigli per gli utenti in base a ciò che loro e altri spettatori si divertono a guardare. Le recensioni degli utenti sono attualmente nascoste nella scheda “Dettagli” delle singole pagine dei titoli sulla versione desktop del sito.

Netflix

All’inizio dell’anno scorso, Netflix ha rimosso il suo sistema di classificazione a stelle e lo ha sostituito con i tasti thumbs-up e thumbs-down per semplificare e chiarire il suo ciclo di feedback. Alcuni membri avevano usato il vecchio sistema stellare per misurare la qualità, indipendentemente dal fatto che pensassero obiettivamente che il titolo fosse buono o cattivo su altre piattaforme, ha detto Netflix all’epoca. La piattaforma utilizza questo feedback per aiutare a formulare raccomandazioni personalizzate su cosa guardare. Il servizio ora calcola la probabilità che un utente goda di un particolare titolo e visualizzi il punteggio corrispondente accanto ai suoi consigli.

LEGGI ANCHE – Netflix spenderà più di qualsiasi studio cinematografico: è un 2018 senza precedenti