Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Netflix realizzerà Devilman, un progetto “demoniaco”

Netflix realizzerà Devilman, un progetto “demoniaco”

Netflix si sta impegnando in un nuovo progetto. Protagonista della nuova serie sarà Devilman, personaggio tratto dal manga di Go Nagai. Il fumetto è stato pubblicato su una rivista giapponese nel 1972. È considerato una delle opere più famose degli anni Settanta, da cui sono nati anche diversi spin-off. Il network americano non ha rilasciato né immagini né video riguardanti il progetto, ma ha fornito una breve descrizione per questa nuova Serie:

Un demone si impossessa del cadavere di un ragazzo per compiere azioni malvagie. Ma dopo essersi innamorato di una ragazza umana, il suo cuore cambia.

Per chi non conoscesse la storia, il ragazzo in questione è Akira Fudo, ucciso insieme al padre dallo stesso Devilman. Nei panni di Akira il demone viene adottato da una famiglia con una giovane figlia, Miki, di cui appunto si innamora. Lo scopo di Devilman è quello di far trionfare il regno delle tenebre sul genere umano. Ma l’amore non è accettato nel suo mondo e Devilman si troverà in guerra con i suoi ex-alleati.

In realtà la Serie anime televisiva di Devilman è già stata realizzata e trasmessa in Giappone nel 1973 ed è presente in streaming su Netflix. Per questo motivo (e per la mancanza di materiale grafico) alcuni fan sono dubbiosi nei confronti di questo nuovo progetto. Tuttavia, il catalogo di Netflix presenta la prima Serie anime e la nuova Netflix Original Devilman elencate separatamente. Questo indizio fa pensare a una produzione originale!

Devilman Netflix

Possiamo quindi aggiungere questa Serie alle produzioni originali Netflix, che includono anche Mindhunter e Troy: Fall of a City. Non possiamo certo dire che il network americano non si stia dando da fare per soddisfarci! Nell’attesa, godetevi la visione di Cyborg 009 Vs. Devilman, anime del 2015 trasmesso su Netflix in 190 paesi.

Leggi anche – Netflix: le 10 migliori nuove Serie Tv uscite nell’ultimo periodo