Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » L’ultima genialata di Netflix

L’ultima genialata di Netflix

Il calcio è lo sport che da sempre unisce tutti gli italiani. Uno dei momenti più attesi dai tifosi riguarda i Mondiali, attualmente in corso in Russia. La Coppa del Mondo è un momento unico: i tifosi si riuniscono per sostenere gli azzurri, sfruttando l’occasione per stare in compagnia di chi condivide la loro stessa passione, quella per il calcio. Netflix ne è consapevole e ha voluto andare incontro agli italiani.

Quest’anno la Nazionale italiana non è riuscita a qualificarsi ai Mondiali. L’assenza degli azzurri in Russia ha rappresentato indubbiamente un duro colpo per i tifosi. Un vuoto quasi incolmabile.

Ed è proprio su questo quasi che entra in gioco Netflix. La piattaforma ospiterà le partite dei Mondiali del 2006, quando il cielo era azzurro sopra Berlino. Insomma, tutti gli italiani nostalgici potranno vivere nuovamente i momenti più emozionanti di quei Mondiali. Un ricordo bellissimo, che grazie a Netflix potremo gustare per una seconda volta.

Netflix ha annunciato la grande novità attraverso un video su Facebook. Eccolo:

 

Netflix sembra quasi voler consolare gli italiani delusi dall’assenza degli azzuri ai Mondiali 2018. Rivivere le partite che hanno portato l’Italia a essere Campione del Mondo 2006 è già possibile. Sulla piattaforma è infatti già disponibile Italia-Ghana. Ecco il calendario delle prossime uscite:

  • Italia-Usa – 19 giugno
  • Italia-Repubblica Ceca – 25 giugno
  • Italia-Australia – 30 giugno
  • Italia-Ucraina – 6 luglio
  • Italia-Germania – 11 luglio
  • Italia-Francia – 15 luglio

Le grandi storie meritano di essere riviste: è questa la frase con cui Netflix ha lanciato il video di presentazione. Non sono mancati alcuni commenti divertenti da parte dei fan della pagina, come “Niente spoiler mi raccomando” o ancora “Ma ci sarà una seconda stagione?“.

I Mondiali del 2006 hanno tenuto milioni di italiani incollati allo schermo, tutti uniti dalla passione del calcio e dal desiderio di vittoria. Una vittoria che ha portato l’Italia sul tetto del mondo: è proprio questo infatti il titolo del progetto!

Leggi anche – Netflix: sapevi di poter richiedere le Serie Tv da caricare sulla piattaforma?