in ,

Ghost Stories: Netflix lancia una nuova ambiziosa serie di cortometraggi horror antologici

Ci risiamo. Netflix ha deciso di colpire ancora i suoi numerosi abbonati con un nuovo ed entusiasmante progetto. Sulla piattaforma streaming arriverà in futuro Ghost Stories, una serie antologica di cortometraggi (quattro, per la precisione) dal genere horror. Dietro questo importante progetto, quattro nomi di registi già conosciuti sulla piattaforma: Zoya Akhtar, Anurag Kashyap, Karan Johar e Dibakar Banerjee.

I quattro registi indiani di fama mondiale hanno già collaborato in passato, infatti, con il servizio streaming per Lust Stories, quattro film che trattavano i temi dell’amore e del sesso in tutte le loro forme e sfaccettature.

Attualmente non è stato rivelato granché riguardo il progetto: una delle poche informazioni svelate da parte della piattaforma streaming è che la produzione inizierà il prossimo mese. Ma chi farà parte del cast e dove si svolgeranno le riprese, e soprattutto quando debutterà sui nostri account, è ancora un mistero. I quattro film che comporranno Ghost Stories saranno tematicamente legati fra di loro, culminando in un gran finale che farà «rizzare i capelli» ai telespettatori.

Per quanto riguarda la produzione, Ghost Stories vedrà la partecipazione diretta di RSVP Films, la nuova azienda fondata dall’ex MD Walt Disney India, Ronnie Screwvala, in associazione con Ashi Dua di Flying Unicorn Entertainment. La serie antologica di film horror segnerà dunque la terza collaborazione tra RSVP e Netflix e, proprio quest’ultima, avrà l’esclusiva sulla distribuzione internazionale.

Questo è, senza ombra di dubbio, un altro passo da parte della piattaforma streaming nella direzione di aumentare i propri contenuti originali. Un tassello fondamentale nella lotta fra le varie piattaforme che stanno nascendo negli ultimi anni. Inoltre, è evidente la volontà di Netflix stessa nel voler provare a promuovere giovani registi emergenti.

Che cosa ne pensate? Sarà di vostro interesse? Fatecelo sapere nei commenti!

LEGGI ANCHE: 5 Serie Tv di Netflix che sanno vendersi bene

Written by Silvia Nunnari

Ho deciso che fra una serie televisiva ed un'altra, sorseggiando vino con Cercei Lannister ed Olivia Pope, di riempire il web con la mia scrittura.

Jane The Virgin – L’ultimo episodio ha rivelato l’identità del narratore

Carnival Row – Amazon lancia un nuovo teaser trailer dell’attesissima serie fantasy