Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Netflix testa su Android la funzione per rimuovere le Serie Tv dalla sezione “Continua a guardare”

Netflix testa su Android la funzione per rimuovere le Serie Tv dalla sezione “Continua a guardare”

Sarà capitato a molti di voi di trovarvi sul menù “continua a guardare” di Netflix delle serie che non vi interessano più, di cui avete magari visto un solo episodio per vedere com’era, o che avete semplicemente deciso di abbandonare (come forse alcune di queste), e che rimangono lì per un sacco di tempo.

Un modo per rimuoverle dalla lista c’è sempre stato, ma è molto laborioso e richiede l’accesso tramite browser alle impostazioni dell’account, dove si dovrà provvedere manualmente uno alla volta gli episodi dei titoli indesiderati. La soluzione più comunemente adottata di solito è quella di attendere che passi sufficiente tempo perché Netflix decida che quella serie forse non ci interessa più.

Sembra però che Netflix abbia capito che rendere le cose più semplici potrebbe essere cosa più gradita ai suoi utenti. È infatti in test una nuova funzione, che è già apparsa su alcuni dispositivi Android con la versione più aggiornata dell’app. Con questa versione, nella scheda di ogni serie tv dovrebbe apparire un tasto menù (con i classici tre puntini incolonnati). Qui si apre una lista di opzioni, tra cui vecchie voci: quelle per la riproduzione, le info sulla serie, altri contenuti simili, il download, la condivisione e la valutazione. La novità è proprio l’opzione “rimuovi dalla riga“, che consente di eliminare una serie dalla lista dei titoli da continuare a guardare.

Ci sono alcuni utenti che si sono già trovati con questa novità sul proprio dispositivo Android, ma sono molto pochi. Sembra che sia un test rivolto solo a un numero limitato di utenti. Tuttavia le speranze che questa funzione diventi permanente sono buone. Infatti sul Centro Assistenza Netflix è apparsa una pagina dedicata (qui il link), dal titolo appunto di “Come rimuovere titoli dalla riga Continua a guardare“. Speriamo che il periodo dei test non duri ancora molto e che diventi presto disponibile per tutti, e non solo sui dispositivi Android, ma anche per gli altri.

LEGGI ANCHE: Netflix – Lanciata la petizione per richiedere lo streaming gratuito per due mesi