Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Secondo uno studio Netflix è la piattaforma streaming con i film migliori

Secondo uno studio Netflix è la piattaforma streaming con i film migliori

Netflix viene spesso accusato di mancare di qualità quando si tratta di alcuni contenuti originali e non. Ma secondo uno studio, pare che Netflix vinca nettamente la battaglia qualità sui film rispetto ai competitor Amazon Prime Video, Hulu e HBO messe insieme. Il sito tecnologico Streaming Observer ha fatto un elenco di tutti i film presenti su Netflix, Amazon, Hulu e HBO Now e ha confrontato i film con i loro punteggi su Rotten Tomatoes.

Tra i risultati: Amazon Prime Video ha attualmente un enorme numero di 17.461 film nella sua libreria, quattro volte superiore a Netflix (che invece ne ha solo 3.839) e molto più di Hulu (2.336) e HBO (815). Ma la quantità evidentemente non fa la qualità. Netflix ha avuto il maggior numero di film dove il 75% o più di recensioni su Rotten Tomatoes è più che positiva. Non parliamo solo di contenuti ma anche di film che non sono stati prodotti dalla N rossa. Invece, Amazon vanta 232 film – solo l’1,3% della sua biblioteca – Hulu 223 e HBO 38.

Tuttavia, per gli abbonati di Amazon, scegliere tra 17.461 film è estremamente impressionante. Per noi che facciamo fatica a decidere cosa mangiare per cena, questa scelta non aiuta. Che poi tra tutti i film che abbiamo in lista da vedere alla fine ci ritroviamo a guardare sempre i nostri preferiti.

Con l’arrivo delle nuove piattaforme streaming di Disney e forse di Apple, Netflix riuscirà a mantenere il primato indiscusso? Vedremo, per adesso i dati parlano chiaro: la piattaforma di streaming ha un indice di preferenza superiore agli altri. Ogni mese infatti assistiamo all’incremento con nuovi contenuti che si rivelano sempre più di livello, l’asticella continua ad alzarsi sempre di più.

LEGGI ANCHE – Netflix, tutte le novità in arrivo sul catalogo a febbraio!

LEGGI ANCHE – Netflix ha lanciato il suo nuovo logo animato, e si è ispirata a tutti noi