Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Netflix ha in lavorazione su una docuserie sul caso GameStop

Netflix ha in lavorazione su una docuserie sul caso GameStop

Netflix ha le mani in pasta ovunque. Oltre alle solite novità che arrivo ogni settimana su Netflix ci sono anche tantissimi progetti e tantissime persone famose coinvolte. Per esempio, Barack e Michelle Obama sono impegnati in ben SEI progetti tra serie e film per Netflix. Se poi vogliamo focalizzare l’attenzione sugli ultimi avvenimento storici in questo caso anche l’assalto a GameStop diventerà una Serie Tv in più ci sono già un film e un documentario in lavorazione. Con tutti questi progetti in lavorazione avremmo forse la possibilità di capirne un po’ di più.

Ma oggi è un altro giorno e quindi un altro progetto GameStop che prende vita. Netflix è attualmente in produzione per una docuserie sullo scandalo delle fluttuazioni delle azioni GameStop provocate da un gruppo di persone su Reddit. La serie avrà accesso esclusivo ai membri di r/WallStreetBets, il forum Reddit che ha contribuito a spingere le azioni del rivenditore di videogiochi ad altezze vertiginose a gennaio. Il progetto di Netflix presenterà sia i trader giornalieri che hanno alimentato il boom di r/WallStreetBets sia attori del mondo finanziario.

Netflix è in produzione su una docuserie di Liz Garbus e Dan Cogan e la loro società Story Syndicate. Dan Cogan e Liz Garbus saranno i produttori esecutivi con Jon Bardin e Julie Gaither. I progetti passati di Story Syndicate includono “The Innocence Project”, su uno sforzo per liberare prigionieri ingiustamente condannati, la serie in sei parti della HBO “I’ll Be Gone in the Dark”, su Michelle McNamara e la ricerca del Golden State Killer, e “All In: The Fight for Democracy”, incentrato su Stacey Abrams e la storia americana della soppressione degli elettori. Altri progetti imminenti includono un documentario del National Geographic sull’esploratore Jacques Cousteau e il documentario “Fauci”, sempre per il National Geographic.

Come abbiamo detto prima, questo è il quinto progetto in lavorazione sul fenomeno GameStop. Il primo film in lavorazione per la HBO descrive l’esplorazione di come una rivolta populista di social media day traders ha battuto Wall Street al loro stesso gioco, capovolgendo il mercato azionario e scuotendo il mondo finanziario nel suo nucleo. Il progetto avrà Andrew Ross Sorkin e Jason Blum come produttori esecutivi.

L’altra produzione che prevede lo studio del caso GameStop è un documentario di cui se ne stanno occupando lo studio cinematografico e televisivo XTR e la società di produzione di documentari Optimist. “Questa storia è ancora in evoluzione quotidiana”, ha detto il regista Chris Temple. “È così importante avere un documentario forte e ricco di sfumature che possa catturare questo momento storico mentre si svolge, attraverso la prospettiva delle persone chiave e delle forze che lo stanno plasmando”.

Temple e Zach Ingrasci dirigeranno il documentario su GameStop, con Jenna Kelly come produttrice e Bryn Mooser e Justin Lacob come produttori esecutivi. “La saga di GameStop sta diventando una delle storie più eccitanti dell’anno, con conseguenze di vasta portata sul futuro dei mercati finanziari e sul disgusto dell’America per gli investitori istituzionali standard”, ha detto Lacob. “Simile al Fyre Festival, l’America è infatuata di questi eventi e siamo entusiasti di dare al pubblico il quadro completo, specialmente mentre continua a svolgersi”.

Infine, il terzo progetto sarà firmato dal premio Oscar Mark Boal. A guidare il cast Noah Centineo come protagonista. E sarà proprio Netflix a distribuirlo! Talmente tanti progetti in lavorare ma chissà quanti di questi andranno realmente in porto. Sicuramente si tratta di una storia incredibile dove le persone hanno rischiato tutto cercando di cambiare il panorama azionario.

E voi avete seguito il caso GameStop? Se no, potreste aspettare la nuova docuserie su Netflix!