Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La Classifica globale delle 10 Serie Tv più viste su Netflix in questo momento

La Classifica globale delle 10 Serie Tv più viste su Netflix in questo momento

Ben ritrovati con questo nuovo episodio dedicata alla classifica globale delle 10 serie tv più viste su Netflix! Con maggio quasi al giro di boa, la nostra piattaforma streaming preferita sta preparando il proprio catalogo per la stagione primaverile (e ad un assaggio a quella estiva, che non tarderà ad arrivare). Oltre ad aver annunciato lo stop alla condivisione della password fra gli account (una novità che non è piaciuta agli abbonati), la piattaforma ha anche annunciato lo stop alla serie televisiva che avrebbe visto protagonista Meghan Markle.
Ma non solo: un’importante novità di questi primi giorni di maggio è stato l’annuncio dell’artista italiano Zerocalcare, che ha dichiarato una nuova collaborazione con lo streamer (e noi non vediamo l’ora di saperne di più!)

Tutto ciò avrà portato cambiamenti all’interno della classifica globale che vediamo ogni settimana e che riflette i gusti degli abbonati della piattaforma streaming? Andiamo a controllare insieme!

La nuova Top 10 globale (2 – 8 maggio)

Come abbiamo già accennato nei passati articoli, la visualizzazione di Netflix si baserà sulle ore accumulate e non più sulle visualizzazioni date dai classici due minuti.
Le classifiche dunque riusciranno ad essere sempre diverse settimana per settimana, stravolgendo ciò che i telespettatori possono pensare, portando fuori dal podio serie televisive che si pensava avessero successo. Un cambiamento che si spera possa avvenire anche sulle altre piattaforme streaming esistenti.

Ma andiamo a vedere e analizzare insieme l’andamento di questa settimana:

Come possiamo vedere dalle due tabelle qui sopra, rispetto alla settimana precedente (25 aprile – 1 maggio) ci sono state delle variazioni, ma non così importanti da farci sussultare.
Anatomia di uno Scandalo è scesa alla quinta posizione, lasciando definitivamente il podio; Ozark si sta mantenendo saldamente in cima alla Top 10 con la seconda parte della sua ultima stagione. La settima stagione di Grace and Frankie (ultima corsa anche per questo cast) sono in seconda posizione, portando Bridgerton alla terza e Selling Sunset alla quarta.
Ma anche nella classifica in lingua straniera ci sono stati dei cambiamenti: Élite e la sua quinta stagione è drasticamente scesa all’ultima posizione della Top 10 di questa settimana, lasciando il podio a The Marked Heart, Welcome to Eden e Business Proposal.

Che cosa ne pensate?
Quale di queste serie avete visto o state vedendo in questo momento?
Fatecelo sapere nei commenti qui sotto!

LEGGI ANCHE – La classifica delle 10 migliori Serie Tv francesi presenti attualmente su Netflix