Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La Classifica globale delle 10 Serie Tv più viste su Netflix in questo momento

La Classifica globale delle 10 Serie Tv più viste su Netflix in questo momento

Ben ritrovati con questo nuovo episodio dedicata alla classifica globale delle 10 serie tv più viste su Netflix!
Siamo quasi alla conclusione del mese di aprile, con Pasqua, la cioccolata e la pastiera che ci lasciamo alle spalle, il nostro focus è ormai nuovamente solo alle serie televisive piattaforma streaming ci propone quotidianamente.
Nel catalogo dello streamer questa settimana sono arrivate interessanti novità come, per esempio, la serie televisiva Frammenti di Lei, che noi abbiamo recensito e potete leggere in questo articolo. Anche Anatomia di uno Scandalo ha attirato la nostra attenzione e quella di molti telespettatori, piazzandosi bene in classifica. Malgrado però le novità che arrivano sulla piattaforma, Netflix ci regala anche qualche boccone amaro da mandare giù, come diverse cancellazioni dal proprio catalogo (che potete leggere qui).

Tutto ciò avrà portato cambiamenti all’interno della classifica globale che vediamo ogni settimana e che riflette i gusti degli abbonati della piattaforma streaming? Andiamo a controllare insieme!

La nuova Top 10 globale (11 aprile – 17 aprile)

Come abbiamo già accennato nei passati articoli, la visualizzazione di Netflix si baserà sulle ore accumulate e non più sulle visualizzazioni date dai classici due minuti.
Le classifiche dunque riusciranno ad essere sempre diverse settimana per settimana, stravolgendo ciò che i telespettatori possono pensare, portando fuori dal podio serie televisive che si pensava avessero successo. Un cambiamento che si spera possa avvenire anche sulle altre piattaforme streaming esistenti.

Ma andiamo a vedere e analizzare insieme l’andamento di questa settimana:

Come possiamo vedere dalle due tabelle qui sopra, rispetto alla settimana precedente (4 aprile – 10 aprile) non ci sono stati cambiamenti in entrambe le classifiche.
In quella di lingua inglese vediamo sempre in prima posizione la seconda stagione della serie televisiva Bridgerton. Subito dopo troviamo la stagione di debutto dello show The Ultimatum: Marry or Move On. In terza posizione, come avevamo già accennato all’inizio dell’articolo, troviamo l’interessante serie televisiva Anatomia di uno Scandalo, che sta piacendo molto al pubblico della piattaforma (ma non abbastanza da spodestare Bridgerton dalla prima posizione).
La classifica in lingua straniera è rimasta anch’essa abbastanza stabile: in prima posizione vediamo Élite con la sua quinta stagione. In seconda posizione ritroviamo Business Proposal e Twenty Five Twenty One ormai da diverse settimane nella Top 10.
Sembrerebbe dunque che i gusti degli spettatori siano rimasti invariati.

Che cosa ne pensate?
Quale di queste serie avete visto o state vedendo in questo momento?
Fatecelo sapere nei commenti qui sotto!

LEGGI ANCHE – Netflix perde utenti e corre ai ripari: stop agli account condivisi e (forse) pubblicità in arrivo