Vai al contenuto
Home » News

La spesa e le Serie Tv, insieme? Netflix e Carrefour si alleano: il futuro dello streaming è anche qui (forse)

netflix

Netflix e Carrefour insieme? Ma perché?

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Se lo domanderà qualcuno nel momento in cui leggerà il titolo, ma in realtà non c’è niente da sorprendersi: le partnership trasversali rappresentano il presente e il futuro del mondo dello streaming. Cosa succede, quindi? Netflix si è alleata con Carrefour e sta dando vita a un’offerta interessantissima.

Il progetto pilota, al momento, prevede l’attuazione solo in Francia nelle città di Bordeaux e Rouen: verrà proposto agli utenti un pacchetto Netflix originale – quello da 5.99 euro con la pubblicità – che darà la possibilità di usufruire di uno sconto del 10% sui prodotti Carrefour e la consegna gratuita in caso di ordini superiori ai 60 euro.

Secondo il francese Les Echos, “due colossi della distribuzione, indubbiamente con prodotti molto diversi, stanno unendo le forze. È una partnership senza precedenti per Netflix: in caso di successo potrebbe estendersi a tutta la Francia”.

Laurent Uguen, direttore delle vendite di Netflix, ha commentato così l’iniziativa: “Grazie alla partnership, speriamo di rendere le nostre serie, film e giochi ancora più accessibili a un nuovo pubblico”. Si tratta, infatti, “della prima partnership di abbonamento di Netflix con un importante player della distribuzione: prima non ci sembrava naturale. Stiamo cercando di trovare il modo per attirare un nuovo pubblico, cosa che le partnership con nuovi player consentono”.

Anche l’autorevole Bloomberg si è interessato all’operazione, associando la strategia di Netflix a quella attuata da tempo dalla piattaforma Prime Video: come gran parte di voi sanno, infatti, l’offerta è inclusa nel servizio di spedizioni Prime di Amazon. Un nuovo punto di partenza per le aziende del settore, insomma: i bundle, già illustrati da noi negli ultimi mesi con iniziative in qualche modo affini a quella ora portata avanti da Netflix, potrebbero offrire una prospettiva diversa, limitando più o meno fortemente il potenziale calo di utenti.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.