Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
Se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti e liberi di scegliere cosa raccontare, e in cambio:
✓ Accedi a oltre 700 articoli premium all'anno
✓ Ricevi consigli personalizzati su cosa vale la pena vedere
✓ Navighi senza pubblicità e su una sola pagina
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
Non tutte le ciambelle escono con il buco: lo sa Carlo Conti, il conduttore – quest’anno tornato alla conduzione e la direzione di Sanremo – che ha deciso di chiudere in anticipo il suo nuovo format targato Rai Uno. Stiamo parlando de Ne Vedremo delle Belle, il nuovo show del sabato sera che, in onda in prima serata, vedeva donne e showgirl dello spettacolo sfidarsi tra di loro cercando di prevalere sull’altra. Al timone, Carlo Conti. A giocarsi la partita invece showgirl come Matilde Brandi, Laura Freddi, Valeria Marini, Lorenza Mario, Veronica Maya. E ancora, Angela Melillo, Patrizia Pellegrino, Pamela Prati, Carmen Russo e Adriana Volpe. Sfidandosi tra di loro facendo musica e spettacolo, le 10 concorrenti sono il fulcro dello show, ma qualcosa è mancato da parte loro, come suggerito dal conduttore.
Ne Vedremo delle Belle doveva arrivare a cinque puntate, ma si ferma alla quarta a causa dei bassi ascolti. Le parole di Carlo Conti:
«In realtà dovevamo fare cinque puntate con la pausa del Sabato Santo, sera in sui su Rai1 non è il caso di fare del varietà. E siccome il programma non è che vada benissimo ho pensato: figuriamoci se sto fermo una settimana. Avevano previsto di fermarci alla quarta e finire con sabato, visto che si tratta di un programma sperimentale quindi piuttosto che riprenderlo è meglio evitare. Certo se hai un programma che ti fa il 25-30% ti puoi anche fermare una settimana, ma visto che Ne vedremo delle Belle non ha carburato preferisco finire prima. Sono andate in onda quattro puntate senza la quinta che era in sospeso fin dall’inizio.» A chi gli chiede, invece, se è comunque entusiasta di aver sperimentato, Carlo Conti risponde: «Quando sperimento sono sempre contento, anche perché se non sperimento io o Antonella Clerici, Carlucci, Gerry Scotti, Bonolis o Amadeus, chi deve sperimentare? Sperimentare non ci cambia la vita.»
Facendo una riflessione su cosa possa essere andato storto, Carlo Conti non si nasconde raccontando le sue titubanze sul cast: «In Ne Vedremo delle Belle’ è mancato l’aspetto fondamentale che doveva essere il pepe tra le protagoniste, pepe che non c’è stato: la loro voglia di fare spettacolo ha superato quella del battibecco.»
Il nuovo show Rai Uno ha inoltre dovuto confrontarsi anche con il successo assicurato di Canale 5 Amici di Maria De Filippi che, con la sua terza puntata, ha conquistato 3.858.000 spettatori per uno share del 27.9%, mentre Ne Vedremo delle Belle soltanto 2.007.000 spettatori e il 13% di share. Insomma, questo primo tentativo non è andato bene, ma siamo certi che Carlo Conti saprà come tornare in prima serata con un nuovo esperimento che avrà finalmente il successo sperato.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.






