Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Natalie Dormer è tornata

Natalie Dormer è tornata

Una vecchia conoscenza dello Show dell’HBOGame Of Thrones, ritornerà sul piccolo schermo, ma per una nuova Serie Televisiva. Stiamo parlando di Natalie Dormer, conosciuta per molti ruoli ma in particolar modo per aver interpretato Margaery Tyrell.

L’attrice, infatti, indosserà i panni della due volte vincitrice Oscar Vivien Leigh: un progetto che la vedrà collaborare insieme a FreeemantleMedia. La Serie Televisiva, che al momento non ha un titolo, racconterà la vita fatta di numerosi successi professionali della donna, ma anche le difficoltà che ha incontrato sul suo percorso.

Christian Vesper della FreemantleMedia ha dichiarato riguardo la notizia:

La storia della leggendaria stella del cinema sarà un’esplorazione avvincente della donna. Vivien Leigh è conosciuta per alcune delle più memorabili rappresentazioni cinematografiche di tutti i tempo. Non vediamo l’ora di lavorare con Natalie Dormer e la Mainstreet Pictures per sviluppare la Serie, pronta per un pubblico globale.

Sally Haynes e Laura Mackey della Mainstreet Pictures hanno commentato:

Siamo incredibilmente entusiasti di collaborare con la brillante Natalie Dormer, per poter interpretare un’icona come Vivien Leigh. Soprattutto per poter portare questa straordinaria storia sconosciuta ad un pubblico più ampio.

natalie dormer

I numeri degli episodi, come il titolo, non è stato ancora deciso ma l’intenzione da parte delle due aziende sarebbe quella di centrare ogni puntata su uno specifico progetto in cui ha lavorato la Leigh.
Verranno toccati molti argomenti: dal matrimonio con Laurence Olivier durato vent’anni, il glamour degli anni ’40 e i problemi di salute mentale.

Per aiutarsi nella realizzazione dello Show, verranno utilizzati film di cui l’attrice fu protagonista, come materiale d’archivio. Ma anche il documentario realizzato nel 2013 da Kendra Bean, Vivien Leigh: An Intimate Portrait. Nel ruolo di sceneggiatore è stato scelto Stewart Harcourt.

Cosa ne pensate?

Leggi anche: Emilia Clarke parla della sua scelta di tingere i capelli di ‘biondo Khaleesi’: «L’ho fatto per dormire di più»