Vai al contenuto
Home » News » Narcos, le prossime stagioni avranno nuovi protagonisti

Narcos, le prossime stagioni avranno nuovi protagonisti

Narcos, la serie di Netflix sul traffico di droga in Colombia, ha ottenuto il rinnovo per la terza e la quarta stagione. Se le prime stagioni si sono concentrate sul cartello gestito da Pablo Escobar, la terza prenderà un’altra direzione. I produttori Eric Newman e José Padilha hanno affermato di aver sempre avuto l’intenzione di continuare con la serie al di là della storia di Pablo Escobar (interpretato da Wagner Moura). “Volevamo fare una serie che parlasse del traffico di droga, senza focalizzarci su una sola persona o un’organizzazione”, ha affermato Newman.

La terza stagione di Narcos sposterà il focus dell’azione dal cartello di Medellín a quello di Cali. Protagonisti saranno i due fratelli Gilberto e Miguel Rodrìguez Orejuela, narcotrafficanti nemici di Escobar, che raccoglieranno la sua eredità nel regno del traffico di droga. Ad essi, si opporranno nuovi agenti della DEA, l’agenzia federale antidroga degli Stati Uniti.

stahl-david-whelan-narcosMichael Stahl-David (Show me a hero) e Matt Whelan (Coverband) si sono aggiunti al cast della terza stagione di Narcos. Interpreteranno rispettivamente Chris Feistl e Daniel Van Ness, due giovani e ambiziosi agenti della DEA che lavorano per smantellare il cartello di Cali.

castro-kerry-bishe-narcosL’attore guatemalteco Arturo Castro e Kerry Bishé (Halt and Catch Fire, Scrubs) saranno anch’essi nel cast. Castro interpreterà William, il figlio maggiore di Miguel Rodriguez ed erede dell’attività di famiglia. Bishé sarà un’americana di nome Christina, il cui marito colombiano finirà per essere coinvolto nel traffico di droga.

Pedro Pascal, interprete dell’agente Javier Peña, tornerà nella terza stagione per affiancare i nuovi agenti con la sua esperienza. Per quanto riguarda Steve Murphy (interpretato da Boyd Holbrook), non si sa ancora se farà un’apparizione.

La trama di Narcos verte dunque sui cartelli di droga, da quello di Medellín a quello di Cali. C’è la possibilità di veder introdotti anche i cartelli messicani. I dettagli sulla terza stagione sono per ora ancora pochi. Dovremo aspettare il 2017 per poter vedere Narcos su Netflix.