Vai al contenuto
Home » News

La Murder House di American Horror Story al centro di una causa legale

American Horror Story

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

La Murder House della prima stagione di American Horror Story è al centro di una causa tra i suoi proprietari attuali e quelli precedenti. La villa in stile vittoriano ha definito il tono inquietante della prima stagione della Serie Tv. La famiglia trasferitasi, composta dagli attori Dylan McDermott, Connie Britton e Taissa Farmiga, scoprì che la “casa del delitto”, come si pensava, era infestata da fantasmi malevoli del passato. La villa non è stata creata ma è una vera casa nota come Rosenheim Mansion. Come altri luoghi (come ad esempio la casa di Walter White in Breaking Bad) di vita reale utilizzati per creare famosi film e Serie Tv.

Il punto di riferimento è diventato una destinazione calda per i fan incalliti di American Horror Story, e come risultato, è apparentemente diventato una storia horror per gli ultimi proprietari della villa. Secondo The Wrap, la coppia che ha acquistato la Rosenheim Mansion nel 2015, il dott. Ernst R. von Schwarz e Pier Angela Oakenfold, ha intentato una causa contro i precedenti proprietari della villa. La coppia afferma di non essere stata messa al corrente che era stata utilizzata nella Serie TV.

La causa sta reclamando una violazione del contratto e “occultamento fraudolento” per un ammontare di danni fino a 3 milioni di dollari. Archiviato dalla Corte Superiore della California il 7 febbraio, la causa afferma:

American Horror Story

“All’insaputa dei querelanti, e non divulgati dai Convenuti, centinaia di fan dello show televisivo arrivano alla proprietà, sconfinano, tentano di entrare in azione e creano un fastidio significativo non solo per il Venditore, ma anche per i vicini. ”

Questo sarà un caso interessante da seguire, considerando che la prima stagione di American Horror Story ha dato alla villa un’enorme visibilità. Non solo attraverso la Serie Tv, ma anche il consenso che ha guadagnato dalla critica e dall’industria. La stagione d’esordio di American Horror Story ha ottenuto 17 nomination al Primetime Emmy Award. 

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Come andrà a finire?

LEGGI ANCHE – America Horror Story, l’ottava stagione sarà ambientata nel futuro