Vai al contenuto
Home » News

Mosaic, la Serie Tv con cui sarà possibile cambiare trama

Mosaic
Better Call Saul

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Il progetto vede come protagonista il regista Steven Soderbergh e il network produttore di Serie Tv come Game of Thrones e True Detective, HBO. Quello che ha in mente Soderbergh è una miniserie tv di sole sei puntate intitolata Mosaic, dove a decidere cosa succederà alla trama, siamo proprio noi. Quanti di noi hanno pensato almeno una volta: se avessi scritto io Grey’s Anatomy, Derek sarebbe ancora vivo. Potrebbe essere interessante entrare nel vivo della scena e sconvolgere la trama e il destino di ogni protagonista.

Si tratta di una Serie Tv interettiva in cui è lo spettatore a decidere cosa accadrà. Tutto questo è ovviamente reso possibile grazie all’avvento delle nuove tecnologie. In questo nuovo progetto, Mosaic, il secondo schermo al quale siamo abituati mentre guardiamo una puntata della nostra Serie Tv preferita e commentiamo gli avventimenti con tutti il mondo del web, diventa interazione. Diventa reale, qualcosa che pensi, scrivi e la vedi subito proiettata.

I protagonisti come si vede nel video sono Sharon Stone, Garrett Hedlund, Beau Bridges e Paul Reubens. Non si capisce molto su che cosa verterà la trama sappiamo solo che girerà intorno all’omicidio di una celebrità. Potremmo interagire sotto diversi aspetti: i personaggi che ruotano intorno alla vicenda e i rispettivi punti di vista, le informazioni raccolte, i vari indizi che ci potranno aiutare a far luce su quanto è accaduto davvero.

Non è la prima volta che viene progettato qualcosa di simile, però si parlava soltanto in ambito di videogiochi. In passato infatti ritroviamo Phantasmagoria e Gabriel Knight. Invece, recentemente Quantum Break per Xbox. In questo caso la Serie Tv è stata creata basandosi sul videogioco. Il nuovo progetto della HBO propone l’inverso, ovvero da una Serie Tv ne fà un videogioco.

Potremmo godere di questo nuovo capolavolo della tecnologia a novembre con la nuova applicazione per iOS (sistema operativo di Iphone). Per la Serie Tv dovremmo aspettare gennaio 2018.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Tutto questo è una figata!

LEGGI ANCHE – La scala della malvagità in Lost