Vai al contenuto
Announcement Ad
Home » News

Monsters – Scandalo sulla casa dei Menéndez, che (dopo la serie) diventa una meta turistica

Monsters
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Su Netflix Monsters 2 – La storia di Lyle ed Erik Menéndez racconta dei fratelli Lyle ed Erik Menéndez, che vengono condannati nel 1996 per l’omicidio dei loro genitori, José e Kitty Menéndez. Mentre l’accusa sostiene che stessero cercando di ereditare la fortuna di famiglia, i fratelli hanno affermato e rimangono irremovibili fino ad oggi, mentre scontano l’ergastolo senza possibilità di libertà vigilata, che le loro azioni derivavano dalla paura di una vita di abusi fisici, emotivi e sessuali. Qui puoi leggere la nostra recensione di questa serie tv.

Erik Menéndez ha criticato duramente la serie, ritenendola una “rappresentazione disonesta”. In tutta risposta Murphy ha difeso la serie affermando: «È la cosa migliore accaduta ai fratelli negli ultimi 30 anni». Il successo della serie Netflix e il rinnovato interesse mediatico nei confronti del caso dei fratelli Menéndez hanno reso la casa dove Lyle ed Erik hanno ucciso i genitori una meta turistica.

Visite di curiosi e di tour bus all’ex casa dei fratelli Menéndez dopo l’uscita su Netflix di Monsters

Come riporta Deadline, gli abitanti dell’area intorno a Elm Drive, dove si trova la casa di proprietà della famiglia Menéndez quando si sono svolti i tragici eventi, hanno spiegato al Los Angeles Times che il quartiere sta attirando un gran numero di persone che vogliono dare un’occhiata al luogo dove è avvenuto l’omicidio nel 1989.

Una delle persone che abita accanto all’ex casa dei Menéndez ha spiegato: “Le persone escono dalle loro macchine, bloccano il nostro vialetto. Non ero nemmeno consapevole del fatto che la casa fosse dall’altra parte della strada. Era un quartiere piuttosto tranquillo fino all’uscita della serie Netflix“.

Su TikTok sono poi apparsi numerosi video che mostrano dove si trova la casa e come arrivarci. Sono stati persino creati tour bus che fanno tappa davanti all’abitazione. Secondo quanto riporta Deadline la casa è stata venduta a marzo per 17 milioni di dollari e attualmente è in fase di ristrutturazione, quindi non ci vive nessuno.

Erik e Lyle stanno scontando la loro pena in prigione ma ci sono stati nuovi sorprendenti aggiornamenti in merito al caso.