Netflix, dopo l’enorme successo ottenuto dalla prima stagione, Dahmer, ha rinnovato Monsters per un secondo ciclo di episodi che arriverà su Netflix a settembre.
Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
La prima stagione incentrata sulla vera storia dell’assassino Jeffrey Dahmer, è diventata inaspettatamente un fenomeno globale. Ryan Murphy con questa docuserie ha ricostruito tutta la verità sul terribile mostro di Milwaukee, denunciando soprattutto come l’omofobia e il razzismo delle forze dell’ordine gli abbiano permesso di mietere innumerevoli vittime. Monster ha scatenato però anche innumerevoli polemiche legate alla presunta romanticizzazione dell’assassino, che avrebbe portato avanti la serie. Al contrario, secondo noi, Murphy non voleva farci empatizzare, voleva solo documentare. C’è stato poi anche un’assistente di produzione, che ha accusato la serie di razzismo. Nonostante il polverone che si è sollevato contro Netflix e Ryan Murphy, il colosso dello streaming ha deciso di continuare a puntare sul prodotto e lo ha rinnovato per altre due stagioni. La seconda si intitolerà Monsters: La storia vera di Lyle ed Erik Menendez e sta per arrivare.
In attesa dell’uscita di Monsters: La storia vera di Lyle ed Erik Menendez, prevista per il 19 settembre, Netflix ha pubblicato il primo teaser trailer.
Un nuovo orribile caso di cronaca è al centro della trama della seconda stagione: Monsters: La storia vera di Lyle ed Erik Menendez ricostruirà la verità sugli omicidi dei fratelli Menéndez. Al centro della storia quindi ci saranno Erik e Lyle Menéndez, che nel 1996 sono stati incriminati per aver ucciso a colpi di pistola i loro genitori, José e Mary Louise “Kitty” Menéndez. I due ragazzi alla fine hanno confessato, sostenendo di averli uccisi per paura dopo aver subito ripetutamente degli abusi sessuali da parte del padre. Monsters 2 quindi sviscererà un’altra vicenda controversa e piena di violenza, che ha sconvolto gli Stati Uniti. E anche questa volta non mancheranno le polemiche e alcuni momenti particolarmente duri (ecco invece le 5 scene più agghiaccianti di Monster: The Jeffrey Dahmer Story).
Vi avevamo già svelato chi avrebbe interpretato la coppia di assassini nella seconda stagione: Cooper Koch e Nicholas Alexander Chavez. Ora però grazie al primo teaser pubblicato da Netflix il pubblico può vedere per la prima volta i due attori all’opera. Nelle prime immagini si vede la famiglia Menéndez, che posa per un ritratto. Si intravede subito che dietro l’apparente perfezione di quel nucleo familiare si nasconde qualcosa di sinistro. Grazie al teaser di Monsters: La storia vera di Lyle ed Erik Menendez scopriamo anche gli interpreti dei due genitori di Erik e Lyle. Saranno Javier Bardem e Chloë Sevigny a vestire i panni di José e Kitty Menéndez.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







