Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Monster: The Jeffrey Dahmer Story, la nuova serie Netflix di Ryan Murphy con protagonista Evan Peters nei panni di uno dei più feroci serial killer della storia, sta conquistando tutti. Eppure, come c’era già da aspettarsi, sta portando con se non poche polemiche.
Secondo il LA Times, l’etichetta LGBTQ+ è stata ufficialmente rimossa da Netflix dopo che molti spettatori si sono lamentati. Questi avrebbero definito l’etichetta “piuttosto disgustosa” e avrebbero riferito che “non è la rappresentazione che stiamo cercando”. Considerando il contraccolpo della retorica omofoba dei media che ha circondato la copertura del caso Dahmer all’epoca, è sorprendente che Netflix abbia usato l’etichetta LGBTQ+ come tratto distintivo della serie. Tuttavia, il servizio di streaming ha accolto le richieste dei fan di rimuovere l’etichetta.
Nonostante le recensioni contrastanti della critica e una notevole dose di polemiche, Monster: The Jeffrey Dahmer Story è diventata la più grande premiére di Netflix dopo la quarta stagione di Stranger Things.
Attualmente la serie televisiva numero 1 su Netflix, Monster, non ha mostrato segni di rallentamento in termini di popolarità, con il passaparola online che ha garantito la continua diffusione dello show. Mentre i fan hanno lodato l’interpretazione di Peters del serial killer e l’impressionante produzione della serie, altri hanno definito lo show sfruttante e ridondante in mezzo a tanti contenuti che mettono in luce le inquietanti azioni dell’assassino. Sebbene Netflix abbia rimosso l’etichetta LGBTQ+ dalla serie, è chiaro che il servizio di streaming continuerà a suscitare polemiche per aver spinto Dahmer sotto i riflettori ancora una volta, mentre Monster diventa sempre più popolare, soprattutto con Conversazioni con un assassino: The Jeffrey Dahmer Tapes, in uscita il 7 ottobre.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.






