Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Si intravede un futuro luminoso per Monster, la serie tv antologica creata da Ryan Murphy e Ian Brennan che si appresta a tornare su Netflix con una terza imperdibile stagione. Nel ruolo principale, questa volta, troveremo il grandissimo Charlie Hunnam. L’ex volto di Sons of Anarchy torna sul piccolo schermo dopo Shantaram con un ruolo che promette di essere uno dei più difficili e complessi della sua vita.
Hunnam nella terza stagione di Monster sarà infatti Ed Gein, lo storico serial killer che sconvolse l’America con degli omicidi che contribuirono alla sua nomea di Il Macellaio di Plainfield. La sua storia, come è successo nel caso di Dahmer (qui recensita) e dei Fratelli Menendez (qui la recensione), verrà raccontata con una terza stagione che promette già di voler tornare alle origini. Il secondo capitolo della Serie Tv aveva infatti fatto un passo indietro rispetto all’horror macabro per concentrarsi su dei toni più thriller vicini alla natura di American Crime Story, altra creatura di Ryan Murphy.
Adesso Monster sembra intenzionato a tornare allo stato originale, rimettendo al centro della scena la paura e il terrore. A confermare questa volontà di ritornare alle origini anche una nuova notizia legata al futuro di Monster.
Monster continuerà anche dopo la terza stagione. Prima ancora del suo debutto, infatti, la quarta stagione è stata già confermata svelando protagonista e trama!
Monster è un progetto su cui Netflix sembra voler puntare parecchio, di certo è una di quelle Serie Tv che più negli ultimi anni stanno registrando record e massimi ascolti. La collaborazione tra Ryan Murphy e la N Rossa era già cominciata con Hollywood, ma le cose non andarono come previsto suscitando soltanto un lieve rumore (meritava decisamente molto di più). La piattaforma comunque non si arrese, dando a Murphy la possibilità di spaziare con altre Serie Tv che riuscirono a farsi notare dal pubblico internazionale (che potrete trovare qui). Tra queste, ci fu inevitabilmente Monster.
Da poche ore, è stata diffusa la notizia che l’antologia firmata Murphy tornerà su Netflix con una quarta stagione basata sulla storia di Lizzie Borden, la serial killer che alla fine dell’800 uccise entrambi i genitori e che fu, al momento del processo, assolta da tutte le accuse. Il nuovo capitolo della Serie Tv esplorerà gli eventi avvenuti quella notte e, come sempre, racconterà la vita della Borden e della sua famiglia tornando fino alla fine dell’800.
Nel corso di questi giorni si stanno già svolgendo i casting della Serie Tv. L’inizio delle riprese è infatti previsto per la prima metà di settembre, mentre la data di uscita è prevista per il 2027.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.






