Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Mindhunter – Jonathan Groff entra nel cast del prossimo Matrix!

Mindhunter – Jonathan Groff entra nel cast del prossimo Matrix!

La notizia di un nuovo film sulla saga di Matrix ha interessato parecchi appassionati cinefili ma, in questi giorni, arrivano nuove informazioni sul cast che vedremo sul grande schermo. A quest’ultimo si unirebbe un attore che sta guadagnando sempre più l’ammirazione dei telespettatori: parliamo del giovane Jonathan Groff. L’attore, protagonista della serie televisiva originale Mindhunter, prodotta dalla piattaforma Netflix, apparirà nel quarto film di Matrix.

Come ben sappiamo, Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss riprenderanno i loro ruoli come Neo e Trinity, mentre il cattivo del film campione d’incassi Aquaman, Yahya Abdul-Mateen II, si unirà al franchise come protagonista. L’attore, a quanto pare, dovrà interpretare un giovane Morpheus; tuttavia, queste voci di corridoio non sono state ancora confermate.
Anche Jada Pinkett Smith tornerà nei panni di Niobe, mentre l’ultimo sequel ha anche aggiunto Jessica Henwick e Neil Patrick Harris, che si dice possa essere il cattivo.

Risultati immagini per JONATHAN GROFF GIF mindhunter

Tornando a Jonathan Groff, il ruolo che interpreterà è tenuto saldamente nascosto e, anche se non sarebbe inusuale vederlo come agente (data la sua presenza come tale in Mindhunter), sarebbe una speculazione ingiusta a questo punto. Ciò che è eccitante, tuttavia, è l’impegno di Lana Wachowski nel mettere insieme un cast vario e inclusivo, dato che Groff è il secondo attore apertamente gay a unirsi all’ultimo sequel di Matrix, dopo Neil Patrick Harris.

Ad ogni modo, la Wachowski sta tornando per dirigere il sequel della Warner Bros. e Village Roadshow.
I colleghi Aleksandar Hemon e David Mitchell hanno scritto la sceneggiatura insieme con la regista, che produrrà la pellicola con a fianco Grant Hill. La produzione di Matrix dovrebbe iniziare all’inizio del prossimo anno.

E voi, che cosa ne pensate del cast?
Siete emozionati all’idea di rivedere uno dei film cult al cinema? Fatecelo sapere nei commenti!

LEGGI ANCHE: Wayne Bertram Williams, il protagonista degli Atlanta murders in Mindhunter