Vai al contenuto
Home » News

Millie Bobby Brown sulla figura dell’eroe maschile: «Anche noi siamo in grado di salvare il mondo»

Chris Pratt e Millie Bobby Brown in The Electric State

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Millie Bobby Brown è tra le giovani star più apprezzate e famose del mondo dello spettacolo, grazie soprattutto al successo internazionale di Stranger Things su Netflix (qui aggiornamenti sulla quinta e ultima stagione). L’attrice – che non ama guardare i film – è anche conosciuta per aver interpretato Enola Holmes, sorella minore di Sherlock e Mycroft Holmes, nei due omonimi film. Per Netflix è protagonista anche di Damsel, un’avventura fantasy-action.

L’attrice è protagonista insieme a Chris Pratt del film The Electric State (qui la recensione). In una recente intervista Brown ha spiegato perché, quando sceglie ruoli per la sua carriera, è attratta da personaggi femminili forti.

Millie Bobby Brown vuole interpretare ruoli che possono essere d’ispirazione per le giovani donne

Come riporta Deadline, Millie Bobby Brown è apparsa nel podcast Call Her Daddy di Alex Cooper in occasione del tour promozionale per il film dei fratelli Russo e di Netflix The Electric State. Stando all’attrice, il cinema odierno presenta troppi eroi uomini e, di conseguenza, poche figure femminili di spicco. Dice:

Penso che ci siano abbastanza eroi uomini là fuori. È come se sentissi che ne avessimo visti abbastanza, capisci cosa intendo? Mi fa piacere per loro, ma sento che abbiamo bisogno che le ragazze riescano a vedere donne nei panni degli eroi e che riescano a capire che anche noi siamo in grado di salvare il mondo, e più in grande che recepiscano il messaggio che anche le donne possono essere responsabili delle decisioni, che possono entrare in politica e cambiare il mondo in meglio. Quindi perché non vedere eroi sullo schermo con cui possono entrare in sintonia?”

Brown poi riflette sul suo lavoro dicendo:

“Certo, voglio diversificare e lavorare a cose diverse, ma penso sempre alle giovani ragazze che guardano i film, come si sentiranno guardando il film? Si sentiranno rafforzate, saranno ispirate? In tutto quello che ho fatto finora ho pensato a ciò, anche nel casto di The Electric State“.

Recentemente Brown si è sfogata attaccando duramente i giornalisti per le critiche sul suo aspetto. L’attrice ha parlato nuovamente dell’argomento proprio nel podcast Call Her Daddy.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.