Vai al contenuto
Home » News

Rare Fine and Limited: è ufficialmente in uscita il primo romanzo di Mike Flanagan!

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Una notizia fantastica per i lettori dell’horror e, soprattutto, per tutti i fan di Mike Flanagan; il regista ha infatti terminato il suo primo romanzo! In America é giá in prevendita tramite un link ufficiale in edizione limitata. Non sappiamo quando arriverá in Italia. Flanagan é il padre di prodotti dal successo strepitoso come The Haunting of Hill House o Midnight Mass e ora ha deciso di lanciarsi in questa nuova avventura.

La notizia ufficiale dal profilo di Mike Flanagan

Non si sa ancora molto sulla trama del romanzo, se non che sia un horror in pieno stile (d’altronde, cosa mai potevamo aspettarci da lui?). Il suo staff infatti scrive, per pubblicizzare la prevendita: “Prendi la tua copia in edizione limitata di Rare, Fine and Limited, il primo romanzo horror di Mike Flanagan e lascia che i terrori si sviluppino pagina dopo pagina”. Beh, le premesse sono davvero ottime! Soprattutto per i lettori più accaniti dell’horror.

La storia dietro l’idea di Rare, Fine and Limited. Com’è nato il romanzo

Come ogni cosa che esce dalla mente di Mike Flanagan, anche l’idea di questo romanzo é davvero originale e stramba! Allora, avete presente Matthew Lillard? Forse cosí d’istinto no, ma appena leggerete questi titoli di film, “Scooby-Doo e Scooby-Doo 2 – Mostri scatenati“, e assocerete il suo nome al personaggio iconico di Shaggy, beh, allora tutto cambierà! Non é così? (a proposito, qui un ricordo nostalgico di Scooby-Doo).

Ma cosa c’entra esattamente Mike Flanagan con Lillard?

Lillard ha istituito un marchio di tequila in America, chiamato Macabre Spirits, e ha avuto l’idea geniale di associare alla bottiglia di tequilia in questione, un racconto horror che il pubblico avrebbe ricevuto in regalo con l’acquisto della bottiglia. Da qui il problema: chi avrebbe scritto il racconto? E chi, se non il maestro dell’horror Mike Flanagan?

In un’intervista per Temple of Geek, Lillard ha raccontato come é nata l’idea di collaborare:

È molto divertente. [Mike Flanagan] Ci ha presentato tre spunti. Abbiamo deciso di seguire quello che a lui piaceva di più. Sarebbe dovuto essere di circa 10.000-12.000 parole. A 12.000 parole ha detto: “Beh, sto andando un po’ oltre”. Io ho detto: “Ottimo. Ci piace. Fai come vuoi”. Lui ha detto: “Sono a 20.000. Sono a 30.000″. Continua. Ci piace. Segui il tuo istinto. Poi è rimasto in silenzio per un po’ ed è tornato con una storia che era poco meno di 80.000 parole. […] Siamo entusiasti di condividerla con il mondo. La storia è fantastica. È terrificante ed è esattamente quello che volevamo ottenere, ovvero quest’idea di horror gotico.”

Che dire, cari lettori? Che vi piaccia l’alcol o meno – e vi ricordiamo di bere sempre con prudenza e consapevolezza – l’idea che questa storia sia nata in collaborazione con Shaggy di Scooby-Doo, ci fa davvero volare! A proposito, lo sapevate che Mike Flanagan sta tornando con un film a tema zombie?

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.