Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Arriva Metropolis, una nuova Serie Tv dal creatore di Mr. Robot

Arriva Metropolis, una nuova Serie Tv dal creatore di Mr. Robot

Sam Esmail è al lavoro per un grande progetto: avete presente il film Metropolis, il capolavoro muto del 1927 diretto da Fritz Lang?

Bene, Esmail lo trasformerà in una
Serie Tv!

Il creatore di Mr. Robot sembra aver raggiunto un accordo con la Universal Cable Production, che metterà a disposizione per lui un budget di 10 milioni di dollari a episodio.

Il progetto, ovviamente, si trova ancora allo stato embrionale ma alcune indiscrezioni lasciano intendere che Sam Esmail se ne occuperà tra due o tre anni quando sarà più libero dai suoi impegni (questo lascia presagire che forse la fine di Mr. Robot non è poi così lontana).

Metropolis

Sempre secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter:

Come nel film originale, l’adattamento è ambientato in una società futura dove i ricchi industriali regnano sulla città da grandi palazzi, mentre la classe dei semplici lavoratori lavora costantemente per attivare le macchine che provvedono all’energia. Rischiando tutto, due amanti devono trovare un modo per far crollare il sistema”.

Da queste parole possiamo intendere che la trama riprenderà quella di Fritz Lang ovvero tutto sarà ambientato nella città futuristica di Metropolis (dato che il film è ambientato nel 2026) dove i potenti governano e la classe sociale degli operai lavora sottoterra per azionare le potenti macchine che danno vita alla città sotto il dominio della tecnologia.

Intanto, un giovane borghese di nome John scopre la città sotterranea, dove sperimenta l’attività di operaio e dove conosce la bella e carismatica Maria, che tiene a bada la propria classe sociale invitando tutti alla preghiera e alla sopportazione.

Venuto a conoscenza di questa figura, il signore di Metropolis farà rapire Maria, che verrà riprodotta da uno scienziato in un robot con le sue sembianze e la sua anima, in modo da manipolare con il suo fascino la classe proletaria.

Il film ricordiamo venne girato praticamente un secolo fa: vedremo come a distanza di tempo gli autori siano riusciti a captare questo futuro così “apocalittico”.