Vai al contenuto
Home » News

È UFFICIALE: Mercoledì è stata appena rinnovata per una terza stagione!

Jenna Ortega in una scena di Mercoledì

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Netflix ha scelto su cosa puntare. Dopo la fine di Squid Game (qui la recensione del finale) e l’ultima stagione in arrivo di Stranger Things (qui alcuni dettagli sulle nuove puntate), il gigante dello streaming ha deciso di riporre tutta la sua fiducia nel recente fenomeno mediatico Mercoledì. Il prodotto creato da Tim Burton con Jenna Ortega conta al momento solo una stagione, ma manca poco al debutto della seconda, ormai imminente. I nuovi episodi di Mercoledì verranno infatti rilasciati il 6 agosto, e non per intero: Mercoledì tornerà con la seconda parte il 3 settembre, circa un mese dopo il debutto. Come sempre, a vestire i panni di Mercoledì sarà Jenna Ortega. Secondo quanto rivelato fino a questo momento, il nuovo capitolo sarà più oscuro del primo e racconterà in modo più significativo le dinamiche della famiglia Addams. Ma questa buona notizia non arriva da sola.

Come successo anche con House of the Dragon, cult HBO, Mercoledì ha ottenuto il rinnovo per una terza stagione prima ancora del debutto della seconda

Non si conoscono ancora i dettagli né una possibile data d’uscita, ma con ogni probabilità non potremo vederla sullo schermo prima del 2027. Tra la prima e la seconda stagione, infatti, sono passati ben tre anni. Non sappiamo se anche in questo caso occorrerà aspettarne altri tre, ma le probabilità sono altissime. Intanto ci prepariamo al grande ritorno di Mercoledì alla Nevermore Academy: nuovi nemici e sfide personali attendono l’adolescente, e promettono di essere ancora più cupe e oscure di quanto sia già stato visto in precedenza.

Anche questa volta, oltre a Jenna Ortega, torneranno Catherine Zeta‑Jones e Luis Guzmán, ora promossi a personaggi regolari, ed Emma Myers, recentemente protagonista di Come Uccidono le Brave Ragazze (qui recensita). Oltre ai grandi ritorni, però, ci saranno anche importanti novità: al cast di Mercoledì si sono aggiunti infatti attori del calibro di Steve Buscemi – l’indimenticabile volto di Boardwalk Empire – e Joanna Lumley, celebre per il suo ruolo in Absolutely Fabulous.

Insomma, manca ormai poco al grande ritorno di Mercoledì 2, e sappiamo già che non sarà l’ultimo. La nuova stagione ci condurrà verso un nuovo capitolo che, però, non è stato ancora confermato come l’ultimo. Con molta probabilità, siamo dunque di fronte a una nuova saga Netflix che promette di far parlare di sé ancora per molto tempo.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Vuoi navigare su Hall of Series senza pubblicità, ricevere contenuti esclusivi e soprattutto scoprire nuove serie tv da vedere che fanno al caso tuo senza dover aspettare ogni volta che ti capiti un articolo, un post o un video? Ti aspettiamo su Hall of Series Discover